Aprire un tracker torrent sul proprio blog

Grazie a WP-Trader, qualunque blog basato su WordPress può trasformarsi facilmente in un tracker BitTorrent.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-01-2012]

wp trader tracker wordpress

Dare vita a un tracker BitTorrent non è un'operazione banale: certo, esistono script che aiutano in questo compito, ma una soluzione indirizzata a chi è quasi a digiuno di dettagli tecnici ancora non esisteva.

Basandosi su Torrent Trader, uno degli script già esistenti, lo sviluppatore Andrew Walker ha colmato questa mancanza scrivendo WP-Trader, un plugin che permette di aggiungere un tracker BitTorrent a un sito realizzando con il popolare CMS WordPress.

Da semplice piattaforma per gestire un blog personale, WordPress si è nel tempo evoluto sino a includere gli strumenti di un sistema di gestione dei contenuti più complesso. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la cosa più importante per te in un sito Internet?
Estetica
Interattività
Contenuti
Usabilità
Gratuità

Mostra i risultati (2919 voti)
Leggi i commenti (10)
Ora, con WP-Trader, guadagna anche uno strumento che permette di dare vita a un tracker in maniera semplice e integra molte funzioni presenti in Torrent Trader.

Walker spiega che il lavoro da fare sul plugin è ancora lungo, sebbene le funzionalità di base siano già presenti: «Al momento il plugin è ancora in beta e manca di molte caratteristiche, ma ogni settimana aggiungiamo qualcosa di nuovo. È stato creato partendo da Torrent Trader 2.07 e, sebbene alcune cose presenti in Torrent Trader siano anche in WP-Trader, stiamo cercando di usare molte delle funzioni integrate in WordPress».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

ehehe geniale!
12-1-2012 10:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2539 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics