Risse in Cina per l'iPhone 4S, uova contro l'Apple store

L'arrivo dello smartphone di Apple ha generato violenze e disordini, tanto che l'azienda ha sospeso le vendite.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-01-2012]

apple iphone 4s disordini cina

Se le lunghe file fatte in America ma anche in Italia dai fan di Apple per accaparrarsi un iPhone 4S il giorno del lancio sembravano eccessive, era soltanto perché ancora non avevamo visto che cosa è successo in Cina.

Lì l'ultima versione del melafonino è arrivata solo ieri e l'attesa ha generato una ressa senza pari: davanti ai pochi Apple Store (sono sei in tutta la Cina, compreso quello di Hong Kong) si sono assiepate grandi folle, e inevitabilmente ci sono stati disordini.

La situazione più grave è stata quella che si è verificata al negozio di Sanlitun, a Pechino: a causa della folla il negozio è stato aperto in ritardo e la gente, già innervosita, ha in seguito dato origine a tafferugli e violenze che hanno portato al ferimento di una guardia. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno č...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12609 voti)
Leggi i commenti (55)
Pare che i problemi più grossi siano stati causati da coloro che volevano fare incetta di iPhone per poi rivenderli, ovviamente a un prezzo superiore, una volta che gli Apple Store si fossero trovati sprovvisti di smartphone.

Cosa che peraltro è puntualmente successa, e anche in tempi brevi: a quel punto le persone in coda sin dal giorno prima, che avevano passato la notte al gelo, si sono infuriate e hanno lanciato uova contro il negozio.

Ora le vendite dell'iPhone 4S negli Apple Store cinesi sono sospese: «per garantire la sicurezza dei nostri clienti e dei nostri dipendenti» ha dichiarato una portavoce «nel prossimo futuro gli iPhone non saranno disponibili nei nostri negozi di Pechino e di Shanghai».

Gli iPhone restano invece acquistabili tramite il sito e attraverso China Unicom, l'operatore telefonico partner di Apple in Cina, che si è affrettato a comunicare ai clienti il proprio impegno a consegnare gratuitamente a casa gli smartphone acquistati sul sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Queste cose sono per me inconcepibili, risse per uno smartphone, certo che siamo veramente messi male...
15-1-2012 19:21

Infatti!!! La grande maggioranza non č altro che questa. E non solo in Cina! :wink: Ciao Leggi tutto
15-1-2012 05:23

L'universo dei fanboy č oscuro e misterioso. :P
15-1-2012 01:42

Ma quelle lanciate sono iEggs :lol: ? Mi chiedo come mai i fan in attesa per tutta la notte fossero pronti con le uova da lanciare
13-1-2012 15:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilitā di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttivitā e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1421 voti)
Novembre 2025
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 novembre


web metrics