Risse in Cina per l'iPhone 4S, uova contro l'Apple store

L'arrivo dello smartphone di Apple ha generato violenze e disordini, tanto che l'azienda ha sospeso le vendite.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-01-2012]

apple iphone 4s disordini cina

Se le lunghe file fatte in America ma anche in Italia dai fan di Apple per accaparrarsi un iPhone 4S il giorno del lancio sembravano eccessive, era soltanto perché ancora non avevamo visto che cosa è successo in Cina.

Lì l'ultima versione del melafonino è arrivata solo ieri e l'attesa ha generato una ressa senza pari: davanti ai pochi Apple Store (sono sei in tutta la Cina, compreso quello di Hong Kong) si sono assiepate grandi folle, e inevitabilmente ci sono stati disordini.

La situazione più grave è stata quella che si è verificata al negozio di Sanlitun, a Pechino: a causa della folla il negozio è stato aperto in ritardo e la gente, già innervosita, ha in seguito dato origine a tafferugli e violenze che hanno portato al ferimento di una guardia. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno ...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12269 voti)
Leggi i commenti (55)
Pare che i problemi più grossi siano stati causati da coloro che volevano fare incetta di iPhone per poi rivenderli, ovviamente a un prezzo superiore, una volta che gli Apple Store si fossero trovati sprovvisti di smartphone.

Cosa che peraltro è puntualmente successa, e anche in tempi brevi: a quel punto le persone in coda sin dal giorno prima, che avevano passato la notte al gelo, si sono infuriate e hanno lanciato uova contro il negozio.

Ora le vendite dell'iPhone 4S negli Apple Store cinesi sono sospese: «per garantire la sicurezza dei nostri clienti e dei nostri dipendenti» ha dichiarato una portavoce «nel prossimo futuro gli iPhone non saranno disponibili nei nostri negozi di Pechino e di Shanghai».

Gli iPhone restano invece acquistabili tramite il sito e attraverso China Unicom, l'operatore telefonico partner di Apple in Cina, che si è affrettato a comunicare ai clienti il proprio impegno a consegnare gratuitamente a casa gli smartphone acquistati sul sito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Queste cose sono per me inconcepibili, risse per uno smartphone, certo che siamo veramente messi male...
15-1-2012 19:21

Infatti!!! La grande maggioranza non altro che questa. E non solo in Cina! :wink: Ciao Leggi tutto
15-1-2012 05:23

L'universo dei fanboy oscuro e misterioso. :P
15-1-2012 01:42

Ma quelle lanciate sono iEggs :lol: ? Mi chiedo come mai i fan in attesa per tutta la notte fossero pronti con le uova da lanciare
13-1-2012 15:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come sar il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (5900 voti)
Giugno 2022
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 giugno


web metrics