Definizione regole e utilizzo pratico

Il call through del Fritz!Box (2).



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-02-2012]

call Through Fritz!box avm

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Risparmiare sulla bolletta grazie al router

A questo punto occorre stabilire una serie di regole di utilizzo; per prima cosa, è necessario definire il numero in entrata, vale a dire uno dei nostri numeri, qualificati per il nostro utilizzo dal Fritz! e configurati nella sezione Telefonia via Internet. Questo numero sarà quello che occorrerà digitare, da remoto, per le chiamate in entrata che dovranno essere gestite dalla funzione Call Through.

Allo stesso modo stabiliremo, nel campo Numero in uscita, il numero telefonico gestito dal Fritz! che desideriamo utilizzare per la nostra chiamata da quest'ultimo al nostro interlocutore.

Ovviamente, onde garantirci contro l'utilizzo illecito di questa funzione da parte di estranei, è necessario assumere alcune precauzioni. Il sistema prevede, in funzione crescente, tre livelli diversi di sicurezza. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che cosa ti trattiene dall'installare Linux?
Tutti quelli che conosco hanno Windows: con chi potrei scambiare dati e software?
Non ho voglia di imparare un nuovo sistema operativo e dei nuovi programmi.
Alcuni miei componenti hardware non vengono riconosciuti.
Ci sono alcuni software che utilizzo sotto Windows che mi sono indispensabili.
Semplicemente non sento l'esigenza di passare a Linux.
Ho intenzione di farlo nel prossimo futuro.
Nessun motivo mi impedisce di passare a Linux, infatti già lo utilizzo con soddisfazione.

Mostra i risultati (12294 voti)
Leggi i commenti (123)
1) utilizzare un numero unico, specifico solo per questa funzione; numerosi fornitori (ad esempio Eutelia) mettono a disposizione, gratuitamente, numeri locali. Ovviamente questo numero resterà segreto e, preferibilmente, verrà utilizzato solo per questo scopo.

2) impostare un PIN, destinato a consentire l'accesso alla funzione del Fritz!. Di default esso è 0000, valore che, ovviamente, va modificato i più presto possibile; il PIN deve essere composto di 4 caratteri numerici.

3) consentire l'accesso solo a chiamate provenienti da specifici numeri; in questo caso occorrerà definire, nei campi (fino a 8) inclusi nella schermata i numeri, in entrata, autorizzati ad aqccedere a questa funzione. Ovviamente questa scelta è da scartare quando non si è sicuri dei numeri da cui verrà effettuata la chiamata.

L'utilizzo

Una volta eseguita questa configurazione, il Fritz! e pronto a trasferire le nostre chiamate. Effettuiamo un test per verificare che tutto funzioni alla perfezione.

1) da un telefono esterno, chiamiamo il numero in entrata; il Fritz! riconosce il numero in arrivo (se è stata attivata la funzione di accesso da specifici numeri). Il chiamante sente, in risposta, un segnale acustico.

2) A questo punto, attraverso la tastiera, va immesso il PIN

3) Si sentirà il tono di connessione alla rete che conferma l'avvenuto trasferimento.

4) Nel caso si voglia chiamare una delle linee collegate al Fritz!, selezioneremo 1 o 2 per scegliere l'estensione della porta. Il telefono collegato a quest'ultima squillerà e l'interlocutore sarà in linea.

5) Nel caso invece si voglia inoltrare la nostra telefonata (ed è questo il caso più comune), selezioneremo, dopo il segnale acustico, il tasto 0. Otterremo il segnale di linea libera.

6) Comporremo, normalmente, il numero di telefono che desideriamo, ascolteremo il segnale di chiamata e la connessione verrà instaurata.

Tutto qui: semplice, immediato, neppure difficoltoso nella messa a punto. Un altro piccolo gioiello dell'immenso mondo nascosto nel Fritz!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

telefoni SIP / server SIP Leggi tutto
20-2-2012 18:21

Non ho capito bene, occorrono 2 linee PSTN per questo sistema? Oppure una delle 2 linee e' Voip?
27-1-2012 23:20

Quindi dopo aver chiamato casa ed ottenuto l'ok dal router, e' possibile chiamare qualsiasi numero. Leggi tutto
24-1-2012 17:31

{Marco}
Ciao, io onestamente ho trovato anche una terza soluzione ;-) dadosi che anche io per motivi personali chiamo spesso all'estero e trovo più comodo chiamare all'estero con il cellulae alla fine ho trovato link con il quale chiamo veramente a basso costo. Io chiamo verso gli stati uniti e il servizio è buono, poi per le altre destinazioni... Leggi tutto
23-1-2012 10:31

Non ho capito bene due questioni: 1) il numero in entrata da definire nella sezione Telefonia via Internet Questo numero si può definire liberamente o deve essere assegnato dall' operatore con il quale si è stipulato il contratto di abbonamento del telefono di casa ?? Funge per caso da "secondo numero" del tuo telefono di casa... Leggi tutto
22-1-2012 12:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4220 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics