L'orologio con gli stereogrammi

Invece che dei soliti, banali numeri, l'ora è indicata da un'immagine illusoria.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2012]

kisai optical illusion lcd stereogrammi

Gli stereogrammi sono quelle immagini bidimensionali apparentemente senza senso ma che, se osservati mettendo a fuoco la vista prima o dopo l'immagine stessa, rivelano una figura nascosta che ha l'illusione della profondità.

Basandosi su questo principio, la giapponese Tokyoflash ha creato una serie di orologi LCD che mostrano l'ora proprio attraverso uno stereogramma. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il prodotto che più ti attira tra questi?
Un lettore di ebook
Uno smartphone di ultima generazione
Un tablet o pad
Un navigatore satellitare
Un lettore Mp3 e/o video (portatile o da salotto)

Mostra i risultati (4749 voti)
Leggi i commenti (4)
I Kisai Optical Illusion LCD Watch mostrano la figura sul display touch integrato e basta toccarli affinché rivelino chiaramento l'orario a chi non riesca a superare lo stereogramma. L'articolo continua dopo il video

Gli orologi sono disponibili sul sito ufficiale a un prezzo, non propriamente economico, che supera i 130 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Eh già un colpo d'occhio e lo strumento ha espletato la sua funzione primaria, ovvero farti vedere l'ora.
12-2-2012 09:38

Vuoi mettere?! [img:2de4eaa315]http://img21.imageshack.us/img21/4732/40798047.jpg[/img:2de4eaa315]
11-2-2012 23:56

Ah.. perchè... doveva servire per dirti che ore sono? A guardarlo non lo avevo capito, preferisco le vecchie care lancette... :wink: Leggi tutto
11-2-2012 19:02

quello che serve per ammazzarsi alla guida! :D Leggi tutto
5-2-2012 22:43

Tra l'altro fa proprio schifo. Ma schifo schifo. Anzi: schifo forte! Nell'estetica in primis, nella sua inutilità e nella sua peculiarità di non dirti che ore sono... :basta:
5-2-2012 20:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale stanza renderesti più smart per prima?
La camera da letto
La cucina
Il bagno / lavanderia
La sala

Mostra i risultati (1100 voti)
Dicembre 2025
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 dicembre


web metrics