Megaupload, libertà nuovamente negata per Kim Dotcom

Respinto l'appello per ottenere la libertà su cauzione: troppo alto il rischio di fuga.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-02-2012]

dotcom liberta cauzione negata

Per la seconda volta, la Nuova Zelanda ha negato la libertà su cauzione a Kim Dotcom, fondatore di Megaupload.

Già una volta, subito dopo l'arresto, l'avvocato di Dotcom aveva presentato la richiesta per la libertà su cauzione, ma questa era stata negata.

Aveva allora fatto ricorso all'Alta Corte, ma i giudici hanno confermato la sentenza dei colleghi, sostenendo che è troppo grosso il rischio che Kim Dotcom si dia alla fuga, evitando il processo e l'estradizione negli USA in cui l'FBI spera. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Confessa. Hai mai acquistato un farmaco online?
Assolutamente no, è un reato.
Fossi matto! E' un rischio per la salute.
Non si dovrebbe... ma lo ammetto, qualche volta è successo.
Lo faccio abitualmente anche se è contro la legge o pericoloso.

Mostra i risultati (3872 voti)
Leggi i commenti (21)
Sul creatore di Megaupload pendono diverse accuse, che solo in parte riguardano la pirateria: gli investigatori americani parlano di «violazione delle leggi sul diritto d'autore, uso improprio dei mezzi elettronici, associazione a delinquere finalizzata all'estorsione, riciclaggio di denaro».

Nel futuro di Kim Dotcom e degli altri arrestati c'è dunque la possibilità di una condanna sino a 50 anni di carcere: la loro attività avrebbe permesso loro di accumulare oltre 175 milioni di dollari (la stima iniziale è stata vista al rialzo), causando peraltro 500 milioni di dollari di perdite per i detentori del copyright.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Sarei curioso di sapere cosa significa, fra le imputazioni: Forse l'utilizzo del PC quale arma impropria per finalizzare l'estorsione? Se non mi dai i soldi ti tiro il server... :roll: Leggi tutto
11-2-2012 18:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali tra queste informazioni ti piacerebbe che fossero rese pubbliche?
I provvedimenti sanitari relativi a bar, ristoranti e altri locali pubblici.
Il casellario giudiziale con le fedine penali dei cittadini.
Le valutazioni sulle performance degli insegnanti scolastici e dei professori universitari.
Le transazioni immobiliari effettuate da ciascun cittadino.
I mutui accesi da ciascun cittadino.
Le dichiarazioni dei redditi di ciascun cittadino.

Mostra i risultati (2343 voti)
Dicembre 2025
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 dicembre


web metrics