Le tecnologie da ufficio a rischio di estinzione

La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà al 2012?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-02-2012]

lettera22

PIXmania-PRO, in collaborazione con un gruppo di esperti, ha stilato l'elenco delle tecnologie la cui sopravvivenza sarà messa a dura prova nel corso del 2012.

Telefoni da scrivania, chiavette USB, scanner, bacheche e post-it lasceranno il posto a strumenti più evoluti quali smartphone, reti cloud, e instant messagging.

Il sito B2B del gruppo PIXmania ha interrogato un gruppo di esperti del settore che, basandosi sui dati di vendita e sulle continue evoluzioni tecnologiche, ha stilato la lista degli oggetti che scompariranno gradualmente dalle nostre scrivanie nel 2012.

La ricerca riguarda in particolar modo gli strumenti e i dispositivi di uso più comune negli uffici e che manager e impiegati utilizzano quotidianamente per svolgere il proprio lavoro.

Secondo te, quale tra queste tecnologie non sopravviverà al 2012? Confronta poi il tuo voto con i risultati della ricerca.

La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (5243 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 22)

E non era interessante ed artistico come quello della pirelli =P~ Leggi tutto
17-7-2024 22:23

difficile da intercettare per chi si mette all'ascolto solo del wifi :x
17-7-2024 22:19

Io uso ancora SOLO il telefono da tavolo con il filo. :D
15-7-2024 09:02

Sempre interessante spulciare vecchi forum... Ho scoperto in questi giorni che fax e telefono fisso sono tutt'ora presenti in alcuni uffici del Catasto... :roll:
15-7-2024 04:04

Il fax è posteggiato ma non è più usato da decenni, oramai ci sono i servizi come il Tiscali-fax che sono più comodi per quei 5 fax che fai all'anno! Anzi notai che malgrado ci sia un fax in una azienda usino proprio i servizi-fax perchè hanno la ricevuta di trasmissione ma anche perchè la segretaria si trova moltooo più comoda. Il... Leggi tutto
20-6-2013 02:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che i bitcoin possano funzionare come valuta?
Certamente! Ci ho anche investito.
Sì, purché vengano sottoposti a regolamentazione.
Forse in futuro.
No.
Non ho ancora capito che cosa sia un bitcoin esattamente.

Mostra i risultati (2588 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics