LinkedIn, fatturato e iscritti oltre ogni previsione

Il 2011 s'è chiuso con 150 milioni di utenti e ricavi al di là delle aspettative.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-02-2012]

linkedin fatturato oltre previsioni

Il mondo dei social network non è costituito soltanto dal rumoroso e appariscente Facebook, o dal suo concorrente Google+.

Esiste anche un social network più silenzioso e più "serio" che, però, deve aver trovato i proprio estimatori dato che gli ultimi risultati finanziari mostrano una crescita al di sopra delle aspettative.

Stiamo parlando di LinkedIn, la rete sociale dedicata ai professionisti (e in generale al mondo del lavoro), tra i primi siti di questo tipo a venire quotata in Borsa.

Il fatturato degli ultimi tre mesi del 2011 è arrivato a 167,7 milioni di dollari - quando gli analisti ritenevano che difficilmente si sarebbe arrivati a 160 milioni - mentre gli iscritti sono ormai oltre 150 milioni.

Sondaggio
Qual è l'espressione più ricorrente nella tua azienda, tra queste?
Ampia gamma
Capacità comunicative
Creativo
Dinamico
Efficace
Esperienza collaudata
Innovativo
Manageriale
Motivato
Multinazionale
Problem solving
Specializzato
Vasta esperienza

Mostra i risultati (1680 voti)
Leggi i commenti (15)

Se le previsioni sono state superate il merito è degli annunci pubblicitari (cui LinkedIn deve il 33% degli introiti), dei servizi premium e dei programmi di ricerca per figure lavorative specializzate.

Il successo ha avuto un effetto tutt'altro che sedativo sul social network, che guarda con interesse ai mercati per lui più interessanti (in particolare l'India e il Sud America) e si aspetta ricavi tra i 170 e i 175 milioni di dollari per il trimestre corrente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

Aaron, come sospettavo fin dal primo intervento, sei un troll. [-X Leggi tutto
20-2-2012 14:56

:malol: Che bella analisi: trovo estremamente divertente essere infamato da una persona come lei: non può immaginare quanto le sue argomentazioni gettino cattiva luce su chi le ha emesse. Si rilassi e si faccia una birra, ogni tanto. Alla salute del suo humour! :cincin: p.s. Per favore, glielo suggerisco ma aggiungo per favore: se... Leggi tutto
20-2-2012 00:21

{Aaron.Meg}
Risposta per Mr. Silent Runner. Lei non sá giocare a scacchi e lo ha dimostrato in modo inequivocabile dalla sua risposta che denota il fatto di non sapere controllare le emozioni che si sono manifestate apertamente a seguito della mia risposta provocatoria ( predisposta appositamente per valutare il suo livello emotivo e... Leggi tutto
18-2-2012 10:08

Ma quale tempora e tempora. :incupito: Ti ricordo, caro amico stizzoso, che L'Umorismo Ebraico è altrettanto elevato e sacro quanto la "pace", e perciò quanto la parola "Shalom". Conosco molto bene l'umorismo in tutte le sue manifestazioni e forme, compreso quello Ebraico, di cui ho la massima considerazione. E... Leggi tutto
17-2-2012 22:00

{Aaron.Meg}
Le affermazioni superficiali ed estremamente fuori luogo che ho denotato ai punti 9 e 10, mi hanno dato la ennesima conferma che in Italia si è diffusa una pandemia di superficialitá mista ad ignoranza abissale. Pensare minimamente che il sacro saluto " Shalom " venga utilizzato come forma ironica è una... Leggi tutto
17-2-2012 21:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo è l'età in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, è meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2187 voti)
Ottobre 2019
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Tutti gli Arretrati


web metrics