iPad 3 pronto al lancio

Svelata la data in cui Apple presenterà il nuovo tablet, che supporterà le connessioni 4G.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-02-2012]

ipad 3 marzo 2012

Sembra proprio che al debutto dell'iPad 3, atteso per la fine dell'inverno o l'inizio della primavera come quelli dei suoi predecessori, manchi ormai davvero poco.

Le ultime indiscrezioni indicano infatti il 7 marzo come il giorno più probabile in cui Apple svelerà l'ultima versione del tablet, grazie a una semplice deduzione: lo Yerba Buena Center di San Francisco (luogo tradizionale per le presentazioni) è tutto prenotato, per le prime settimane di marzo, tranne il giorno 7; Apple non vuole che il proprio nome appaia sulle prenotazioni; quindi il 7 potrebbe essere proprio il giorno prenotato da Apple.

Quanto alle caratteristiche tecniche, sembrano in parte confermate quelle emerse qualche mese fa: il sito 9To5Mac conferma la presenza del Retina Display con risoluzione di 2048x1536 pixel, di un nuovo processore (caratteristica abbastanza ovvia) e di fotocamere più potenti.

La vera novità sta però in quanto rivelato dal Wall Street Journal: secondo il quotidiano, iPad 3 supporterà nativamente le reti LTE, la tecnologia di connettività mobile che promette velocità in download sino a 100 Mbit/s (teorici).

A questo proposito, negli USA Apple avrebbe già stretto accordi con gli operatori AT&T e Verizon; sarebbe comunque sempre presente il supporto alla connettività 3G (HSPA+).

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (5741 voti)
Leggi i commenti (17)

Pare che Apple sia intenzionata a puntare massicciamente sull'iPad 3, e a conferma di questa decisione ci sarebbe l'aumento degli ordinativi di schermi fatto a Sharp: se nel 2011 l'azienda della Mela ha richiesto 40,5 milioni di pezzi, per il 2012 pretende 75 milioni di unità.

In ogni caso, dopo il lancio del nuovo table l'iPad 2 non dovrebbe scomparire nel nulla: pare che Apple abbia intenzione di mantenerlo in commercio, vendendolo a un prezzo inferiore rispetto a quello attuale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Credo proprio che riuscirò benissimo a farne a meno come, del resto, già con iPad e iPad2... :wink:
19-2-2012 16:36

[code:1:4183efff81]Uno strumento comodo ed utile, oltre che uno dei successi più clamorosi della storia dell'informatica. Non vedo l'ora di mettere le mani sul 3.[/code:1:4183efff81] CONCORDO, questi si che sanno inventare e costruire autentici gioielli tecnologici e non tante chiacchere
18-2-2012 16:58

Uno strumento comodo ed utile, oltre che uno dei successi più clamorosi della storia dell'informatica. Non vedo l'ora di mettere le mani sul 3.
18-2-2012 03:10

dubito supporti il 4g....
16-2-2012 14:36

{enrico}
dalla finestra andrebbe lanciato......
15-2-2012 16:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai una stampante?
Sì, laser.
Sì, a getto d'inchiostro.
Avevo una stampante ma ora non ne ho più bisogno.
Mai avuto una stampante.

Mostra i risultati (2550 voti)
Ottobre 2019
Smartphone e batteria, con la modalità scura si risparmia davvero
Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Tutti gli Arretrati


web metrics