Microsoft Office per iPad? Una bufala

Microsoft smentisce l'imminente arrivo dell'app di Office. Eppure qualcosa bolle in pentola per davvero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-02-2012]

microsoft office ipad app bufala

Tutto è cominciato quando il sito The Daily ha annunciato l'arrivo, entro «le prossime settimane», di Microsoft Office per iPad.

Il rilascio di un'app per il tablet di Apple prima ancora che Windows 8 esca sembra una mossa un po' azzardata per Microsoft, che infatti ha smentito la notizia, affermando che «La storia del Daily si basa su voci inaccurate e speculazioni».

Tuttavia, la presenza di un'immagine a corredo della notizia ha posto un'ulteriore problema: secondo il sito, infatti, si tratta di una foto autentica, che mostra la schermata di benvenuto di un'app ormai giunta agli ultimi stadi dello sviluppo e rivelata da una fonte di Redmond (dove ha sede Microsoft).

A queste ulteriori precisazioni, Microsoft ha risposto ancora dicendo di avere «un grande rispetto per il Daily, ma sfortunatamente qualcuno sta dando loro informazioni sbagliata, e ciò diverrà evidente nelle prossime settimane».

Qualcosa dunque bolle davvero in pentola in quel di Redmond, ma che cosa sia non è dato sapere con precisione.

Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (5003 voti)
Leggi i commenti (18)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Arriva Office per iPad
Office arriva sull'iPhone

Commenti all'articolo (4)

Francamente anche a me sembra assai poco probabile che Apple si conceda un autogol simile soprattutto in un momento a lei assai favorevole, non riesco a capire cosa ne potrebbe guadagnare... mah :? Comunque vedremo...
26-2-2012 17:17

Infatti MS-Office per piccoli dispositivi non è come quello reale... Un mezzzo aborto funzionale direi. :lol: Comunque abbiamo sotto un bel gioiellino. :wink: Ciao
23-2-2012 12:55

Dubito che si riuscirebbe a far girare anche solo Word su un Ipad...
23-2-2012 10:09

In casa Apple avrebbero Iwork da mettere. Certo che il tradimento dell'accettazione come standard di OpenXML (di MS) da parte Apple bruciò il prodotto stesso facendo perdere miliardi alla stessa Apple! Masochismo? Corruzione nei vertici Apple? Cretineria? Ma??? Comunque anche questo caso, di mettere MS-Office sarebbe un autogol da... Leggi tutto
23-2-2012 07:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spam ricevi in media ogni giorno?
Uno o due messaggi
Meno di dieci messaggi
Tra i dieci e i venti messaggi
Tra i venti e i cinquanta messaggi
Tra i cinquanta e i cento messaggi
Tra i cento e i cinquecento messaggi
Oltre cinquecento messaggi

Mostra i risultati (3617 voti)
Settembre 2021
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Violati i server TIM, password degli utenti a rischio
Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale
Microsoft: disabilitate il sistema di stampa di Windows (di nuovo)
Google taglia gli stipendi a chi sceglie il telelavoro
Gli iPhone scansioneranno tutte le foto alla ricerca di pedopornografia
Due parole sull’attacco informatico “terroristico” alla Regione Lazio
Windows 365 è già disponibile e costa meno di 30 euro al mese
Luglio 2021
Nuovo digitale terrestre, tutto rimandato
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 settembre


web metrics