Arriva Office per iPad

Le app ufficiali di Word, Excel e PowerPoint sono già disponibili su iTunes.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-03-2014]

office per ipad

Dell'arrivo di Microsoft Office su iPad si parla da veramente tanto tempo e un paio d'anni fa sembrava già che le aspettative stessero per concretizzarsi.

Ora il momento è giunto per davvero: Office è arrivato su iTunes ed è disponibile con una formula freemium.

Non sono pochi coloro che vedono la mano del nuovo CEO di Microsoft Satya Nadella dietro il lancio, anche se la preparazione di una versione per iOS della suite deve essere stata in gestazione per parecchio tempo.

Le app si scaricano gratuitamente e comprendono Word, PowerPoint ed Excel; limitandosi a questo però è possibile soltanto visualizzare i documenti, non modificarli.

Chi intende darsi anche all'editing - vero motivo per cui si può desiderare una versione della suite di Microsoft su iPad - deve per forza sottoscrivere un abbonamento a Office 365.

Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1752 voti)
Leggi i commenti (38)

I prezzi, come si sa, sono piuttosto variabili a seconda delle funzionalità desiderate e, nel caso della versione enterprise, delle dimensioni dell'azienda.

Non ci si poteva d'altra parte aspettare che Microsoft rilasciasse Office in maniera completamente gratuita, considerata l'importanza della suite per i conti dell'azienda; né si poteva seriamente prevedere un acquisto una tantum, visto lo spostamento verso le formule in abbonamento propugnato dal quartier generale di Redmond.

È anche possibile che Microsoft abbia voluto ritardare sino all'ultimo il lancio di Office su iPad nella speranza di veder decollare le vendite di Surface; fallita questa opzione, l'azienda deve aver deciso di capitolare.

excel
word

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Office per iPad, prezzi e considerazioni

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

A me non piace nemmeno questa nuova genialata di M$ di vendere i SW in abbonamento annuale che se voglio continuare ad usare un SW datato mi tocca comunque pagare un canone... :twisted:
31-3-2014 18:52

a me non piace che ognuno si richiuda nel suo cloud-orticello, OneDrive in questo caso
31-3-2014 11:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi consigli daresti per primo a tuo figlio?
Comunica solo con persone che conosci.
Non condividere messaggi o immagini offensive.
Scegli un nome utente appropriato.
Non condividere informazioni personali.
Seleziona le foto con attenzione.
Ricorda che tutto ciò che condividi è permanente.
Segnala tutto ciò che ti mette a disagio.
Il mio consiglio è un altro: lo esprimo utilizzando i commenti nel forum qui sotto.

Mostra i risultati (2088 voti)
Giugno 2025
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 giugno


web metrics