Microsoft Office per iPad? Una bufala

Microsoft smentisce l'imminente arrivo dell'app di Office. Eppure qualcosa bolle in pentola per davvero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-02-2012]

microsoft office ipad app bufala

Tutto è cominciato quando il sito The Daily ha annunciato l'arrivo, entro «le prossime settimane», di Microsoft Office per iPad.

Il rilascio di un'app per il tablet di Apple prima ancora che Windows 8 esca sembra una mossa un po' azzardata per Microsoft, che infatti ha smentito la notizia, affermando che «La storia del Daily si basa su voci inaccurate e speculazioni».

Tuttavia, la presenza di un'immagine a corredo della notizia ha posto un'ulteriore problema: secondo il sito, infatti, si tratta di una foto autentica, che mostra la schermata di benvenuto di un'app ormai giunta agli ultimi stadi dello sviluppo e rivelata da una fonte di Redmond (dove ha sede Microsoft).

A queste ulteriori precisazioni, Microsoft ha risposto ancora dicendo di avere «un grande rispetto per il Daily, ma sfortunatamente qualcuno sta dando loro informazioni sbagliata, e ciò diverrà evidente nelle prossime settimane».

Qualcosa dunque bolle davvero in pentola in quel di Redmond, ma che cosa sia non è dato sapere con precisione.

Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (5274 voti)
Leggi i commenti (22)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Francamente anche a me sembra assai poco probabile che Apple si conceda un autogol simile soprattutto in un momento a lei assai favorevole, non riesco a capire cosa ne potrebbe guadagnare... mah :? Comunque vedremo...
26-2-2012 17:17

Infatti MS-Office per piccoli dispositivi non è come quello reale... Un mezzzo aborto funzionale direi. :lol: Comunque abbiamo sotto un bel gioiellino. :wink: Ciao
23-2-2012 12:55

Dubito che si riuscirebbe a far girare anche solo Word su un Ipad...
23-2-2012 10:09

In casa Apple avrebbero Iwork da mettere. Certo che il tradimento dell'accettazione come standard di OpenXML (di MS) da parte Apple bruciò il prodotto stesso facendo perdere miliardi alla stessa Apple! Masochismo? Corruzione nei vertici Apple? Cretineria? Ma??? Comunque anche questo caso, di mettere MS-Office sarebbe un autogol da... Leggi tutto
23-2-2012 07:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (436 voti)
Settembre 2025
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 settembre


web metrics