Undicenne gioca troppo a Gta, i genitori lo fanno guidare per davvero

Almeno è uscito di casa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-03-2020]

gta ragazzino guida

Spesso si sente dire che i ragazzi di oggi passano troppo tempo con i videogiochi e che sarebbe meglio se uscissero all'aperto a giocare "davvero" invece di stare seduti in casa.

Che cosa c'è di così bello - si chiedono molti genitori - nel passare re e ore davanti al televisore a giocare a Fifa 2020 quando invece si potrebbe invitare qualche amico e giocare a calcio sul serio in un campo?

Al di là del dibattito circa l'influenza dei videogiochi sui ragazzi, il ragionamento potrebbe anche funzionare se non fosse che qualche genitore lo prende evidentemente troppo alla lettera.

Lo dimostra un tweet della polizia stradale del Lancashire (nel Regno Unito): il post racconta come gli agenti abbiano fermato un'auto - una Vauxhall Astra rossa - che circolava in un parcheggio.

Il motivo dell'intervento? Alla guida c'era un ragazzino di appena undici anni.

Alla richiesta di spiegazioni da parte dei poliziotti, un «membro della famiglia» ha spiegato che «era stufo di vedere il bambino che giocava a Grand Theft Auto tutto il giorno alla PlayStation, e così l'ha portato fuori per fare pratica in un parcheggio...».

La situazione è anche più folle di quanto sembri. Non solo l'adulto ha ritenuto normale mettere un bambino dietro al volante, ma chiaramente non s'è mai interessato nemmeno del fatto che Gta V è indirizzato a giocatori con più di 18 anni a causa dei contenuti, decisamente poco adatti a un undicenne.

Ora la persona che era in auto col ragazzino deve affrontare le accuse di violazione al codice della strada che gli sono state contestate dalla pattuglia che ha fermato l'auto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Che genio!!!! :roll: L'adulto ovviamente...
10-4-2020 16:50

Ho buttato metà se non tutta la mia gioventù con videogiochi da rincoglionimento e futili come ad esempio GTA, cosa darei per tornare indietro, oggi come oggi mi viene la nausea solo a pensare di buttare nel cesso 1 solo secondo della mia vita con passatempi così insulsi e antisociali.
4-3-2020 13:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi del ritocco digitale dei film classici (non solo di fantascienza)?
E' un falso storico; i film vanno visti come furono girati.
E' necessario, per evitare che certi film vengano dimenticati.
Va bene, basta che sia indicato chiaramente.
Non me ne può fregar di meno.

Mostra i risultati (3496 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
WhatsApp, arrivano i nomi utente: presto sarà possibile prenotare quello preferito
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 ottobre


web metrics