Sirti in crisi nera ricorre alla cassa integrazione

La più grande azienda italiana di appalti telefonici dichiara una profonda crisi e attiva la cassa integrazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-03-2012]

sirti crisi cassa integrazione

I primi a pagare l'inerzia del Governo e dei gestori telefonici a proposito della banda larga, sulla quale non si vuole investire come e quanto i nostri concorrenti europei, saranno prima di tutto i lavoratori della Sirti.

La Sirti è la più grande azienda italiana di installazione e manutenzione di reti ed impianti telefonici per conto di Telecom Italia, Fastweb, Infostrada e degli altri gestori. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è l'espressione più ricorrente nella tua azienda, tra queste?
Ampia gamma
Capacità comunicative
Creativo
Dinamico
Efficace
Esperienza collaudata
Innovativo
Manageriale
Motivato
Multinazionale
Problem solving
Specializzato
Vasta esperienza

Mostra i risultati (1847 voti)
Leggi i commenti (15)
Ora l'azienda ha convocato i sindacati confederali del settore per comunicare lo stato di crisi, ossia: taglio dei subappalti, cessione di immobili, disdetta del contratto integrativo aziendale del personale con conseguente riduzione degli stipendi, richiesta di cassa integrazione.

Il conto economico è gravemente in perdita per la riduzione degli investimenti ma, secondo la Fiom-Cgil, pesa sul bilancio la distribuzione troppo generosa di utili agli azionisti avvenuta nel 2008 (211 milioni di euro).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

.Tanino.
Leggo sempre con molto interesse gli articoli sulle TLC, sarebbe però interessante un approfondimento sui motivi della crisi di Sirti che niente hanno a che fare con l'inerzia e la stagnazione del mercato TLC ma derivano come è facilmente rilevabile da una attenta analisi dei bilanci da due operazioni scellerate, la prima è la fusione di... Leggi tutto
25-5-2012 10:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerà maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1501 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics