Apple corregge i problemi di iOS

La versione 5.1.1 sistema alcuni bug. Già disponibile il jailbreak.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2012]

ios511

Apple ha aggiornato iOS, il sistema operativo utilizzato da iPhone, iPad e iPod Touch, che è dunque giunto alla versione 5.1.1.

Si tratta di un rilascio non eclatante, creato per correggere alcuni errori e non per introdurre novità.

Gli utenti italiani che speravano in una localizzazione di Siri, l'assistente vocali, sono rimasti ancora una volta delusi: le speranze ora si rivolgono verso iOS 6, attualmente atteso per ottobre.

iOS 5.1.1, intanto, corregge un problema relativo all'affidabilità dell'opzione HDR per le foto scattate direttamente dal Blocco Schermo e gli errori, riscontrati sul nuovo iPad, che a volte impedivano un corretto passaggio dalle reti 2G a quelle 3G.

Inoltre sistema i problemi riscontrati, in alcune circostanze, nella riproduzione di video AirPlay, migliora l'affidabilità per la sincronizzazione dei preferiti e dell'Elenco Lettura di Safari e infine risolve un problema circa la segnalazione di un avviso Impossibile acquistare anche quando l'acquisto andava a buon fine.

Sondaggio
Se ti fosse data l'occasione di andare a cena con uno di questi personaggi, chi sceglieresti?
Steve Jobs, fondatore di Apple
Bill Gates, fondatore di Microsoft
Richard Stallman, fondatore della Free Software Foundation e del movimento del software libero
Sergey Brin o Larry Page, fondatori di Google
Tim Berners Lee, ideatore del world wide web
Vorrei suggerire un altro nome (nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (4099 voti)
Leggi i commenti (35)

Chi dispone di un dispositivo basato su processore A4 (dunque non l'iPhone 4S né l'iPad 2 o il Nuovo iPad) può trovare già disponibile anche il jailbreak tethered di iOS 5.1.1, illustrato su Redmond Pie .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se Internet potesse migliorare la tua vita, che cosa vorresti?
Conoscere amici e comunicare
Risparmiare sugli acquisti
Innamorarti
Guadagnare tanti soldi
Imparare (lingue, culture, cucinare, suonare, ecc.)
Lavorare di meno
Altro

Mostra i risultati (3614 voti)
Aprile 2026
Verifica dell'età online: l'UE presenta l'app ufficiale basata su documenti e identità digitali
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics