Un iPad Mini a meno di 250 dollari

Apple starebbe per lanciare un tablet con schermo da 7 pollici, rimandando il lancio dell'iPhone 5 all'autunno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2012]

ipad mini 7 pollici

Se il balletto delle date circa l'uscita dell'iPhone 5 non accenna a placarsi è perché Apple starebbe per scombinare la tabella di marcia tradizionale con il lancio di un nuovo iPad.

A rivelarlo è il sito Digitimes il quale, citando fonti apparentemente attendibili di Taiwan, sostiene che con il mese di agosto farà il proprio debutto il tanto chiacchierato iPad Mini.

Di una versione ridotta dell'iPad si parla ormai da diverso tempo, ma questa volta pare proprio che ci siamo: il tablet in questione avrebbe uno schermo da 7,85 pollici del tipo Retina Display, vantando una risoluzione di 2048x1536 pixel (la densita di pixel sarebbe dunque di 326 ppi, la medesima dell'iPhone 4S).

Con questo modello Apple vorrebbe sbaragliare la concorrenza agguerrita dei piccoli tablet con Android, andando contro le previsioni di Steve Jobs il quale aveva sostenuto che un tablet dotato di uno schermo così piccolo fosse un dispositivo inutilizzabile.

Per poter apparire davvero interessante alla clientela dei tablet Android, però, l'iPad Mini dovrà avere dalla propria - oltre alla forza del marchio - anche un prezzo concorrenziale: difatti si vocifera che il costo del modello base si situerebbe tra i 200 e i 250 dollari.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (6134 voti)
Leggi i commenti (17)

Per poter contenere i prezzi, tale versione base dovrebbe accontentarsi di 8 Gbyte di memoria; le versioni superiori - con 16 e 32 Gbyte avrebbero naturalmente prezzi in crescita.

Se tutte queste voci si rivelassero fondate e il lancio del fantomatico iPad Mini dovesse davvero avvenire in agosto, Apple si preparerebbe quindi - sempre stando a Digitimes - a lanciare l'iPhone 5 in settembre, dando ragione a quanti affermavano che l'ultima versione del melafonino sarebbe apparsa verso l'autunno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

mah....non ci credo proprio :)
11-5-2012 11:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale diventerà realtà per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietà degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirà le password: conoscerà le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identità.
Smart City: le città faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1452 voti)
Marzo 2026
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 marzo


web metrics