Un iPad Mini a meno di 250 dollari

Apple starebbe per lanciare un tablet con schermo da 7 pollici, rimandando il lancio dell'iPhone 5 all'autunno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2012]

ipad mini 7 pollici

Se il balletto delle date circa l'uscita dell'iPhone 5 non accenna a placarsi è perché Apple starebbe per scombinare la tabella di marcia tradizionale con il lancio di un nuovo iPad.

A rivelarlo è il sito Digitimes il quale, citando fonti apparentemente attendibili di Taiwan, sostiene che con il mese di agosto farà il proprio debutto il tanto chiacchierato iPad Mini.

Di una versione ridotta dell'iPad si parla ormai da diverso tempo, ma questa volta pare proprio che ci siamo: il tablet in questione avrebbe uno schermo da 7,85 pollici del tipo Retina Display, vantando una risoluzione di 2048x1536 pixel (la densita di pixel sarebbe dunque di 326 ppi, la medesima dell'iPhone 4S).

Con questo modello Apple vorrebbe sbaragliare la concorrenza agguerrita dei piccoli tablet con Android, andando contro le previsioni di Steve Jobs il quale aveva sostenuto che un tablet dotato di uno schermo così piccolo fosse un dispositivo inutilizzabile.

Per poter apparire davvero interessante alla clientela dei tablet Android, però, l'iPad Mini dovrà avere dalla propria - oltre alla forza del marchio - anche un prezzo concorrenziale: difatti si vocifera che il costo del modello base si situerebbe tra i 200 e i 250 dollari.

Sondaggio
Come sarÓ il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (5842 voti)
Leggi i commenti (17)

Per poter contenere i prezzi, tale versione base dovrebbe accontentarsi di 8 Gbyte di memoria; le versioni superiori - con 16 e 32 Gbyte avrebbero naturalmente prezzi in crescita.

Se tutte queste voci si rivelassero fondate e il lancio del fantomatico iPad Mini dovesse davvero avvenire in agosto, Apple si preparerebbe quindi - sempre stando a Digitimes - a lanciare l'iPhone 5 in settembre, dando ragione a quanti affermavano che l'ultima versione del melafonino sarebbe apparsa verso l'autunno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

mah....non ci credo proprio :)
11-5-2012 11:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto d'aspetto ha il tuo monitor?
4:3
16:9
16:10

Mostra i risultati (1855 voti)
Marzo 2021
Come difendersi da un robot di Boston Dynamics
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 marzo


web metrics