L'iPhone 5 avrà un display più grande e sarà più sottile

Il prossimo iPhone crescerà in lunghezza e avrà un dock differente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-05-2012]

iphone 5 4 pollici

Mentre il Samsung Galaxy S III attira le attenzioni, Apple è certamente al lavoro sull'iPhone 5, la cui data di rilascio varia - a seconda delle fonti - tra giugno e l'autunno.

Spetta al sito iLounge riportare le ultime indiscrezioni, che riguardano l'aspetto e le dimensioni dello schermo.

Pare infatti che il prossimo melafonino sia 2 millimetri più sottile e 10 millimetri più lungo dell'iPhone 4S, e nello spazio in più riesca a ospitare un display da 4 pollici (attualmente la diagonale dello schermo misura 3,5 pollici).

Se poi la parte frontale sarà sostanzialmente identica all'attuale (e adotterà il vetro Gorilla Glass 2), quella posteriore dovrebbe consistere in una superficie metallica.

Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12569 voti)
Leggi i commenti (55)

La notizia più sorprendente riguarda però la sostituzione del connettore dock a 30 pin con uno nuovo: non si tratterà di un microUSB standard ma di un connettore diverso, che poi verrà adottato da tutti i prodotti mobili della Mela.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

mah vedremo, non so se cambieranno ratio nello schermo, ne va della retrocompatibilità della grafica per le apps. Poi comunque questi rumors sono inutili, sono uguali tutti gli anni :)
6-5-2012 11:40

{caronte}
la migliore sarà quella del connettore diverso, lol sempre rispettosa degli standard e sopratutto dei clienti la apple
4-5-2012 23:12

Ingrandiamo un pò lo schermo, mettiamo un pochino di potenza in più, mettiamo un nuovo connettore marchiato apple ... Quand'è che inizieranno a svegliarsi e a mettere lo slot micro sd, l'ingresso usb come in tutti gli smartphone, usw ... ?
4-5-2012 22:38

un po' di cura ricostituente nelle dimensioni del display appaiono forzatamente necessarie...e 4'' sono un buon compromesso per la portabilità.. non sarebbe così sorprendente credo per un marchio che dell'essere chiuso e proprietario su tutto fa una bandiera.. Leggi tutto
4-5-2012 20:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (3001 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 luglio


web metrics