Zboard, lo skateboard elettrico

Arriva fino a 27 km/h, può affrontare ogni terreno e si controlla spostando il peso del corpo. [Video]



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-06-2012]

zboard skateboard elettrico

Potrebbe essere una sorta di evoluzione del Segway: si chiama ZBoard ed è uno skateboard dotato di motore elettrico e ruote per percorsi "fuoristrada".

Più pesante di uno skateboard normale - per via del motore, innanzitutto - si guida spostando il proprio peso: se ci si sposta in avanti, ZBoard accelera; se ci si sposta all'indietro, rallenta.

Le ruote particolari gli permettono di affrontare pressoché qualsiasi terreno, mentre le evoluzioni e le acrobazie sembrano essere un po' fuori portata per questo prodotto, la cui distribuzione inizierà nel corso dell'estate. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
D'estate che cos'è più importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (3103 voti)
Leggi i commenti (1)
Lo ZBoard è disponibile in due versioni: Classic e Pro. La prima, più economica raggiunge una velocità massima di circa 24 km/h e ha un'autonomia di 8 km; la seconda arriva sino a 27 km/h e ha un'autonomia di 18 km.

Per entrambi, il tempo di ricarica delle batterie è di 5 ore.

Per chi si affretta e sottopone un preordine, ZBoard Classic costa 499 dollari mentre ZBoard Pro costa 749 dollari (consegna esclusa); a partire da luglio i prezzi saliranno a 599 e 849 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

27 km/h è molto elevata. Ad esempio le biciclette a pedalata assistita devono (per legge) disinserire il motore al superamento dei 25 km/h e credo proprio che siano più maneggevoli di uno skateboard...
4-6-2012 11:58

Già la musica è piuttosto trascinante... Grouplove - Take Me To Your Best Friends House, anche se OT prova qui[/url] oppure [url=http://forum.zeusnews.com/link/89131]qui[/url] o anche [url=http://forum.zeusnews.com/link/89132]qui :wink:
3-6-2012 18:06

si, ero poi andato a leggermi il link..grazie! la velocità -visto che presumo non che non si usi solo "in pista"- è sicuramente rischiosa perchè necessita (come per tutte le cose certo) un utilizzo con buon senso.. adesso provo a cercare la musica che è in sottofondo al video-spot.... :wink:
3-6-2012 17:41

Ce l'hanno come si può evincere dal seguente link L'oggetto mi sembra molto interessante anche se la velocità potrebbe anche essere pericolosa, penso che sia necessaria una certa pratica per usarlo in sicurezza. Il prezzo infne non è proprio a buon mercato.
3-6-2012 17:22

velocità ragguardevole.....27 km/h ben più di quella che mediamente un normale utilizzatore di bicicletta riesce a sostenere.... ps: però anche dal filmato non ho capito bene se è sufficiente lo spostamento del corpo (come appunto nel Segway) oppure i due "tondi" neri in testa e fondo dello skate hanno una funzione precisa
3-6-2012 14:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1420 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics