Il tablet di Microsoft con Windows 8

Un tablet progettato interamente da Microsoft, proprio come fa Apple con l'iPad.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2012]

tablet windows 8

Con una mossa a sorpresa Microsoft ha invitato i media a partecipare a un misterioso evento fissato per lunedì 18 giugno e che si terrà a Los Angeles, durante il quale darà un «grande annuncio».

L'enfasi posta nell'invito e il breve preavviso lasciano pensare che nella pentola di Microsoft stia bollendo qualcosa di davvero grosso, e le indiscrezioni più affidabili sostengono che si tratti di un tablet con Windows 8.

Non un tablet generico, però, come quelli già presentati da altre aziende, ma un tablet progettato interamente da Microsoft, proprio come fa Apple con l'iPad.

L'indiscrezione - pubblicata dal sito The Wrap - proverrebbe da fonti con una buona conoscenza di quanto avviene all'interno dell'azienda e, se confermata, rappresenterebbe una mossa che si discosta decisamente dalla tradizione che vige a Redmond.

Se per Apple è normale progettare direttamente sia il software che l'hardware di ogni prodotto, Microsoft - a parte eccezioni notevoli quali Xbox e Kinect, ed eccezioni meno notevoli come Zune - si è sempre concentrata maggiormente sul versante software, permettendo così la crescita di un vasto ecosistema di partner impegnati a realizzare l'hardware.

Sondaggio
D'estate che cos'è più importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (3235 voti)
Leggi i commenti (1)

Se davvero ha deciso di voler produrre in proprio un tablet, allora Microsoft sta mandando un segnale di scontento piuttosto chiaro ai vari partner, e forse preferisce fare da sé per essere certa di mostrare al meglio le funzionalità di Windows 8.

Peraltro, sempre stando alle indiscrezioni, il tablet che sarà svelato il prossimo lunedì sarà basato su un processore ARM e utilizzerà dunque Windows RT, la versione di Windows 8 sviluppata appositamente per questa architettura.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Speriamo che faccia un buon prodotto. Piu concorrenza VERA meglio per i consumatori
18-6-2012 09:49

Microsoft... "stupire"?! :-k
17-6-2012 23:54

intrigante.......spero ci stupisca davvero!
16-6-2012 16:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo salvi informazioni importanti affinché nessuno le possa vedere sul tuo computer?
Salvo tutti i dati più importanti in una cartella protetta da password
Nessuno accede al mio computer
Il mio dispositivo è protetto da una password
I dati più importanti sono protetti da crittografia
Proteggo i miei dati quando presto il computer a un'altra persona
Elimino tutti i dati che non voglio che nessuno veda
Non ho dati importanti da proteggere

Mostra i risultati (1890 voti)
Luglio 2026
Certificati, finalmente la PA accede direttamente all'Anagrafe Nazionale
Il bug in Windows 11 che divora fino a 70 GB di spazio
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 luglio


web metrics