Il tablet di Microsoft con Windows 8

Un tablet progettato interamente da Microsoft, proprio come fa Apple con l'iPad.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2012]

tablet windows 8

Con una mossa a sorpresa Microsoft ha invitato i media a partecipare a un misterioso evento fissato per lunedì 18 giugno e che si terrà a Los Angeles, durante il quale darà un «grande annuncio».

L'enfasi posta nell'invito e il breve preavviso lasciano pensare che nella pentola di Microsoft stia bollendo qualcosa di davvero grosso, e le indiscrezioni più affidabili sostengono che si tratti di un tablet con Windows 8.

Non un tablet generico, però, come quelli già presentati da altre aziende, ma un tablet progettato interamente da Microsoft, proprio come fa Apple con l'iPad.

L'indiscrezione - pubblicata dal sito The Wrap - proverrebbe da fonti con una buona conoscenza di quanto avviene all'interno dell'azienda e, se confermata, rappresenterebbe una mossa che si discosta decisamente dalla tradizione che vige a Redmond.

Se per Apple è normale progettare direttamente sia il software che l'hardware di ogni prodotto, Microsoft - a parte eccezioni notevoli quali Xbox e Kinect, ed eccezioni meno notevoli come Zune - si è sempre concentrata maggiormente sul versante software, permettendo così la crescita di un vasto ecosistema di partner impegnati a realizzare l'hardware.

Sondaggio
D'estate che cos'è più importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (3246 voti)
Leggi i commenti (1)

Se davvero ha deciso di voler produrre in proprio un tablet, allora Microsoft sta mandando un segnale di scontento piuttosto chiaro ai vari partner, e forse preferisce fare da sé per essere certa di mostrare al meglio le funzionalità di Windows 8.

Peraltro, sempre stando alle indiscrezioni, il tablet che sarà svelato il prossimo lunedì sarà basato su un processore ARM e utilizzerà dunque Windows RT, la versione di Windows 8 sviluppata appositamente per questa architettura.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Speriamo che faccia un buon prodotto. Piu concorrenza VERA meglio per i consumatori
18-6-2012 09:49

Microsoft... "stupire"?! :-k
17-6-2012 23:54

intrigante.......spero ci stupisca davvero!
16-6-2012 16:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I bambini sempre più spesso entrano in contatto con la tecnologia a una tenera età (per giocare, comunicare e cercare informazioni), anche grazie alla diffusione di smartphone e tablet. Quale dovrebbe essere la maggiore preoccupazione dei genitori?
Potrebbero visionare materiale inappropriato o visitare siti inopportuni.
Potrebbero comunicare con sconosciuti o persone non ritenute affidabili.
Potrebbero essere vittime di cyberbullismo, sui social network o altrove.
Potrebbero spendere denaro online senza che i genitori lo sappiano, anche a causa delle app che richiedono acquisti online durante i giochi.
Potrebbero diffondere dati personali (compresi foto e filmati) senza essere coscienti dei rischi.
Potrebbero incorrere in difficoltà a relazionarsi con amici dal vivo, nascondendosi dietro relazioni disintermediate dal mezzo informatico.

Mostra i risultati (1572 voti)
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 agosto


web metrics