Brevettato l'orologio che ti dice quanto ti resta da vivere

Tiene conto delle abitudini, dell'età, della salute e di molti altri fattori, poi inizia il conto alla rovescia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-07-2012]

orologio aspettativa vita

Scavando in rete si trovano diverse cose che si possono quantomeno definire interessanti.

Per esempio, si scopre che nel 2007 tale Kevin Kelly ha realizzato un conto alla rovescia per il web che gli dice quanti giorni gli restano da vivere.

Scavando ancora più a fondo si viene a sapere che l'idea non è poi così nuova e che qualcuno già nel 1991 aveva pensato di realizzare un orologio da polso che, invece di indicare l'ora, mostra il tempo rimanente. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Recenti scoperte genetiche affermano che l'invecchiamento è controllabile e quindi potremo vivere tutti più a lungo. Cosa ne pensi?
E' una grande scoperta, sono contento di vivere più a lungo.
L'importante è poter vivere bene e in salute.
Trovo che la genetica si stia spingendo oltre i limiti umani.
Significa che dovremo tutti lavorare più a lungo e andare in pensione più tardi.
Questo contribuirà al sovraffollamento del pianeta.

Mostra i risultati (6294 voti)
Leggi i commenti (14)
Se ancora si ha traccia di quest'idea è perché il suo inventore - David Kendrick - ha pensato bene di brevettarla, fornendo anche le istruzioni per calcolare il punto di partenza e i fattori che incidono sulla durata della vita.

Tiene conto dell'età, dello stato di salute delle abitudini e via di seguito: in base alle informazioni calcola l'aspettativa di vita.

È possibile fermare il conto alla rovescia quando si eseguono attività salutari e, dato che l'aspettativa di vita cresce continuamente, si può aggiungere qualche anno a ogni compleanno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Concordo con Zorro, siamo ai livelli de La Corrazzata Potemkin :rolling: P.S.: ovviamente si scherza, trattasi di grandissimo film, per quanto sicuramente non tra i più digeribili, specie per i profani... :-$
23-7-2012 14:26

Bella battuta. A che serve mangiare quello che mai digerirai? Peggio dell'ultimo pasto o la colazione del condannato a morte. Leggi tutto
19-7-2012 21:52

Di tutte le corbellerie che un uomo poteva concepire questa è la piu sciocca. Quel Signore pechè non voglio affibbiare titoli, non sa che già domani Il Padreeterno potrebbe deciderlo di chiamarlo a sè.- E' chiaro che se fumo cento sigarette al giorno, mi bevo una bottiglia di wisky al giorno corro a duecento all'ora in autostrada sul... Leggi tutto
19-7-2012 21:43

:cry: :cry: :cry: SONO MORTO DA TEMPO! Che bella affidabilità!!! :lol: :lol: :lol: Ciao
19-7-2012 16:54

chiedo scusa in anticipo del giudizio un po' tranchant, ma a me sembra una cagata mostruosa. L'antropologia, la filosofia, la religione ci hanno resi edotti che l'essenza esistenziale dell'uomo, ciò che lo distingue dagli altri animali, è la consapevolezza di dover morire, già prima che Heidegger formalizzase il suo "esserci per la... Leggi tutto
19-7-2012 15:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Completa la frase con quella che ritieni più opportuna, oppure aggiungi una risposta nei commenti. Secondo te, il networking online attraverso i siti social...
Serve a costruirsi un'efficiente rete professionale.
E' particolarmente utile per cercare opportunità di lavoro.
Serve a comunicare la qualità di saper lavorare in team.
E' un'opportunità che sfruttano soprattutto i più giovani.
Elimina le barriere geografiche.
Accorcia le distanze tra amici e famigliari.
Serve a tenersi sempre aggiornati.
Permette di stabilire relazioni rilevanti.
E' lo strumento per eccellenza per creare solide relazioni professionali.
Consente di comunicare i propri successi lavorativi.
E' utile per chiedere una raccomandazione.

Mostra i risultati (1010 voti)
Maggio 2026
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 maggio


web metrics