La CASTA c’è e sta con Napolitano

I politici fanno quadrato intorno a Napolitano, insieme a tutto l’apparato TV e giornali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-07-2012]

Se vogliamo scattare una foto che dimostra, oltre ogni ragionevole dubbio, che la nostra classe dirigente è unita e compatta quando si tratta di respingere le inchieste dei magistrati, vediamo le facce di Berlusconi, Bersani, Casini uniti nello sdegno per il “pretestuoso attacco alle prerogative del Presidente della Repubblica”, con la sola ed unica eccezione del povero Di Pietro, ostinato a difendere i magistrati e la loro autonomia.

Senza entrare nel merito giuridico della secretazione o meno delle telefonate intercorse tra Napolitano e l’indagato Mancino, il vero scandalo è che le telefonate vi siano state, a prescindere dal contenuto, e la reazione di Napolitano che chiede alla Corte Costituzionale un parere sulla distruzione di queste intercettazioni sposta di molti mesi la definizione della questione, che facilmente slitterà alla fine del suo mandato presidenziale che scade tra pochi mesi.

Ma se queste intercettazioni non hanno rilevanza penale, o meglio sono basate sul nulla (come afferma il Presidente Napolitano), perché non darne il permesso di pubblicazione e chiudere la questione e i sospetti?

Sondaggio
Alle prossime elezioni, voteresti il Partito Pirata, per le libertà digitali?
No, perché ho già un partito preferito. - 13.3%
Sì, perché è quello che ci vuole per difendere la libertà della Rete, e gli altri partiti sono vecchi. - 65.7%
No, perché credo che su questi temi ci si debba battere fuori dalle istituzioni. - 10.1%
No, perché ho deciso di non andare a votare. - 10.9%
  Voti totali: 3441
 
Leggi i commenti (40)

La CASTA che fa quadrato intorno a Napolitano, insieme a tutto l’apparato TV e giornali (con la sola eccezione de “il Fatto Quotidiano”), si allena a compattarsi in vista delle prossime elezioni politiche, che imporranno a PDL, PD, UDC una alleanza politica contro il nemico comune, Beppe Grillo e il suo M5S, che aumenta di spessore e di potenzialità ad ogni arroccamento della CASTA sui suoi privilegi e la sua impunità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'opinione espressa in questo articolo è unicamente riferibile all'autore

Commenti all'articolo (4)

@ Alberto Conterio Certo che di mattacchioni ce ne sono in giro :inc: Quando si tratta di uomo forte, io preferisco questo: [video]http://www.youtube.com/watch?v=KuF0kWOWT_Q[/video] Un saluto :cappello: Leggi tutto
3-9-2012 20:14

- Politica bugiarda e ladra - di Paolo De Gregorio, 30 agosto 2012 La principale ragione per cui ho in odio l’attuale modalità del fare politica e del suo modo di rapportarsi con i cittadini elettori è la sfacciata e plateale DOPPIEZZA: linguaggio diretto, brutale, mirante al sodo, usato per parlamentare e inciuciare tra di loro;... Leggi tutto
30-8-2012 17:31

:mucca:
25-7-2012 10:41

Colendissimi Amici, non dimentichiamoci che quel rottame repubblicano seduto (abusivamente) al Palazzo del Quirinale nel 1956 mentre guidava il suo T54 faceva retromarcia con esso sui corpi dei poveri ribelli ungheresi. Per spazzare via la casta di questa repubblichetta e i carristi sovietici, partigiani sanguinari e di aborti... Leggi tutto
25-7-2012 01:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te gli scanner aeroportuali...
Contribuiscono efficacemente a combattere il terrorismo.
Violano la privacy senza migliorare la sicurezza.

Mostra i risultati (2778 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics