NBC: Pirati Olimpici, colpiremo duro

Il network americano possiede i diritti esclusivi sulla cerimonia di apertura e annuncia battaglia contro lo streaming gratuito.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-07-2012]

pirati olimpiadi londra

La cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra, che avrà luogo domani, sarà trasmessa gratuitamente in streaming in oltre 100 Paesi del mondo, oltre naturalmente a venire ripresa dalle reti televisive.

Tutto ciò dà agli appassionati di sport un ampio ventaglio di possibilità per seguire l'inizio dell'evento; YouTube, per esempio, offre lo streaming gratuito in 64 Stati. L'elenco completo dei broadcaster si trova sul sito ufficiale delle Olimpiadi.

Quanto detto finora è tuttavia valido praticamente ovunque tranne che negli USA: lì, infatti, la cerimonia potrà essere vista soltanto da chi dispone di un abbonamento alla TV via cavo; in pratica, milioni di persone resteranno escluse.

NBC, la rete televisiva che ha acquistato i diritti per la trasmissione sborsando più di un miliardo di dollari, non consente la trasmissione in streaming sul territorio americano, e ha già annunciato battaglia (preparandosi a chiedere il sequestro dei siti in violazione) verso quanti tenteranno di fornire uno streaming illegale.

Sondaggio
Che cosa guardi o ascolti più spesso in streaming?
Video musicali
Televisioni online
Musica
Radio online
Film
Serie Tv
Eventi in diretta (partite, concerti ecc.)

Mostra i risultati (1516 voti)
Leggi i commenti (6)

La vicenda ricorda un po' quella accaduta durante i Giochi di Pechino del 2008, quando la cerimonia finì presto su The Pirate Bay scatenando le ire del Comitato Olimpico Internazionale; ire che, a ben vedere, non hanno avuto alcun effetto pratico, dato che i file in questione sono tuttora disponibili tramite la Baia.

Tutto ciò dimostra che, per quanto siano battagliere le intenzioni di NBC, con ogni probabilità potranno poco o nulla contro i pirati dei Giochi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

credo che l'ultima che ho visto sia Roma 1960 .. non ho nemmo visto Torino 2006 ... le trovo di una noia mostruosa. :old:
1-8-2012 11:52

Uff... Ho tirato un sospiro di gran sollievo, perché per un attimo ho temuto di dover rinunciare anch'io alla visione in diretta della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici... :lol:
27-7-2012 14:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1191 voti)
Novembre 2025
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 novembre


web metrics