Chrome 21 mette Flash in una sandbox

L'ultima versione del browser riduce i crash del plugin del 20% e migliora la sicurezza sotto Windows.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-08-2012]

chrome flash

Con il rilascio della più recente versione di Chrome - la numero 21 - il team di sviluppo si è concentrato sull'obiettivo di rendere più sicuro l'utilizzo di Adobe Flash Player.

Già da tempo Chrome integra una versione di Flash che viene aggiornata automaticamente, ma ora Google è riuscita, dopo due anni di sviluppo, a inserire il plugin nella piattaforma di sandboxing adottata dal browser anche nella versione per Windows. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12379 voti)
Leggi i commenti (47)
Gli utenti Linux godono infatti dei benefici di questa tecnologia già dalla versione 20; ora è la volta anche di quanti utilizzano il sistema di Microsoft (gli utenti Mac dovranno invece aspettare ancora un po').

Con Flash chiuso nella sandbox, Chrome e Windows stesso guadagnano in sicurezza e stabilità; secondo Google ora i crash del plugin sono calati del 20%.

La sandbox funziona anche sotto Windows XP, e ora il supporto a Flash è attivo anche sotto Windows 8 in modalità Metro; infine, grazie a questa soluzione ora la GPU viene utilizzata per il rendering dei contenuti in Flash, rendendo le animazioni più veloci e fluide.

Chrome 21 si può scaricare, come al solito, dalla pagina ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{Sempronio}
Intanto a me dopo questo aggiornamento i video su youtube in full screen vanno a scatti, devo vederli in formato piccolo o usare un altro browser. A qualcun altro succede? Spero che permetteranno di disabilitare la sandbox ma ora non vedo niente nelle impostazioni.
13-8-2012 21:15

l'utilizzo di una sandbox accresce la sicurezza in maniera sufficientemente semplice...in questo caso é Chrome medesimo che fa girare il plugin flash sanboxed... Ma meglio ancora usare proprio un programma come Sandboxie (ma non é l'unico) per far girare l'intero browser (e non solo) in modalità sandbox
13-8-2012 15:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto più obsoleto tra questi?
Il lettore DVD da salotto: sta per fare la fine del videoregistratore VHS.
L'iPod: ormai la musica si ascolta con lo smartphone.
Il Blackberry: ha pochissime app, ormai ha fatto il suo tempo.
Angry Birds: ormai la moda è passata.
Un telefonino che non sia smartphone: esistono ancora?
L'auricolare Bluetooth: è bruttissimo a vedersi.
Lo smartwatch, per lo meno quelli di prima generazione: brutti e limitati.
Il Nintendo Wii: non può competere con l'Xbox One e la PS4.

Mostra i risultati (2304 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics