Da Acer un proiettore ibrido LED-laser

Raggiunge la risoluzione Full HD 1080p, migliora la saturazione dei colori e abbatte i costi grazie ai consumi ridotti e alla lampada di lunga durata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-08-2012]

acer k750 ibrido laser led

Acer ha arricchito la propria gamma di proiettori con un modello innovativo: si chiama K750 e unisce la tecnologia LED con quella laser.

In grado di raggiungere la risoluzione di 1080p, il K750 utilizza sia i LED che il laser come sorgenti di luce: ciò consente, oltre che di fare a meno delle sostanze inquinanti spesso utilizzate nelle lampade tradizionali (come il mercurio o i gas alogeni) di migliorare la saturazione dei colori del 55%, secondo quanto dichiarato da Acer.

L'adozione delle tecnologie LED e laser porta anche altri vantaggi: la sorgente di luce arriva a poter operare per 20.000 ore utilizzando la modalità ExtremeECO e permette di ridurre il consumo di energia del 90% (sempre rispetto alle soluzioni tradizionali).

Il K750 fornisce un flusso luminoso di 1.500 lumen e un contrasto di 100.000:1; la dotazione di porte comprende una HDMI e una VGA.

Le altre caratteristiche comprendono anche l'accensione e lo spegnimento istantanei (dunque non è più necessario aspettare che il proiettore si raffreddi).

Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3643 voti)
Leggi i commenti (15)

L'Acer K750 sarà disponibile nel corso del mese nel Regno Unito (non ci sono informazioni circa una sua commercializzazione in Italian), a un prezzo che si aggirerà intorno alle 1.700 sterline (circa 2.100 euro).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando acquisti un elettrodomestico per la casa, valuti soprattutto...
che il CONSUMO energetico non sia elevato.
che lo SPAZIO occupato non sia eccessivo.
che mi faccia risparmiare TEMPO.
che il COSTO di acquisto sia basso.

Mostra i risultati (2294 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics