Da Acer un proiettore ibrido LED-laser

Raggiunge la risoluzione Full HD 1080p, migliora la saturazione dei colori e abbatte i costi grazie ai consumi ridotti e alla lampada di lunga durata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-08-2012]

acer k750 ibrido laser led

Acer ha arricchito la propria gamma di proiettori con un modello innovativo: si chiama K750 e unisce la tecnologia LED con quella laser.

In grado di raggiungere la risoluzione di 1080p, il K750 utilizza sia i LED che il laser come sorgenti di luce: ciò consente, oltre che di fare a meno delle sostanze inquinanti spesso utilizzate nelle lampade tradizionali (come il mercurio o i gas alogeni) di migliorare la saturazione dei colori del 55%, secondo quanto dichiarato da Acer.

L'adozione delle tecnologie LED e laser porta anche altri vantaggi: la sorgente di luce arriva a poter operare per 20.000 ore utilizzando la modalità ExtremeECO e permette di ridurre il consumo di energia del 90% (sempre rispetto alle soluzioni tradizionali).

Il K750 fornisce un flusso luminoso di 1.500 lumen e un contrasto di 100.000:1; la dotazione di porte comprende una HDMI e una VGA.

Le altre caratteristiche comprendono anche l'accensione e lo spegnimento istantanei (dunque non è più necessario aspettare che il proiettore si raffreddi).

Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3438 voti)
Leggi i commenti (13)

L'Acer K750 sarà disponibile nel corso del mese nel Regno Unito (non ci sono informazioni circa una sua commercializzazione in Italian), a un prezzo che si aggirerà intorno alle 1.700 sterline (circa 2.100 euro).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, gli autovelox e i sistemi automatici di rilevamento...
Contribuiscono a rendere più sicure le strade.
Sono dei mangiasoldi utilizzati senza ritegno dalle amministrazioni locali.
Vanno evitati e contrastati con tutte le tecnologie a disposizione.

Mostra i risultati (7661 voti)
Dicembre 2020
La storia segreta di un gioiello scientifico
Microsoft brevetta la tecnologia per eliminare le riunioni inutili
Novembre 2020
Seria falla in Windows 7, la patch c'è ma non è ufficiale
Clienti Amazon: i corrieri rubano le nostre PlayStation
Edge, una marea di estensioni pericolose ruba i dati degli utenti
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Tutti gli Arretrati


web metrics