Sky non vuole terminali sbloccati

Il servizio Sky Go sarà limitato per chi ha sbloccato il proprio iPhone, iPad o device Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-08-2012]

SkyGo

Sky Go é un servizio ampiamente pubblicizzato che permette di visualizzare canali Sky, facenti parte del proprio pacchetto televisivo cui si è regolarmente abbonati, in mobilità su iPhone, iPad, tablet Galaxy Tab di Samsung o su computer Pc e Mac.

In questi giorni Sky ha comunicato ufficialmente ai suoi abbonati che chi abbia sbloccato il proprio terminale mobile attraverso la procedura di jailbreak (funzionante per i device Apple) o di rooting (per i terminali Android), il servizio Sky Go sarà limitato ai soli canali Sky Tg 24 e Sky Tg 24 Eventi.

L'annuncio era già stato dato sul canale Facebook a luglio, suscitando immediate reazioni degli utenti sia perché lo sblocco di un proprio terminale hardware non è di per se illegale - anche se va detto che facilmente invalida la garanzia del produttore - sia perché per quei contenuti è stato regolarmente pagato un abbonamento.

Così nel malumore generale c'è chi ha subito paventato la disdetta dell'abbonamento e chi ha segnalato tweak per l'iPhone che impedirebbero di rilevare il jailbreak, aggirando il blocco imposto.

Sky, dichiarando di aver agito a tutela dei contenuti e nell'interesse degli abbonati che hanno pagato regolarmente la quota mensile, rimane comunque ferma nella decisione presa in una ottica anti-pirateria poiché, sostiene, la modifica dei dispositivi ottenuta con lo sblocco non permette a Sky la piena verifica che ne usufruiscano solamente coloro che ne hanno pieno diritto.

Sondaggio
Qual la tua piattaforma preferita per la Tv digitale?
Digitale terrestre "liscio"
Sky
Satellitare free to air
Mediaset Premium
Tv di Fastweb
Telecom Italia IpTv
Infostrada Tv
Altre (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (4038 voti)
Leggi i commenti (21)

Certo va precisato che lo sblocco del proprio terminale potrebbe essere stato fatto per molteplici ragioni, ben lontane dalla fruizione illecita dei contenuti di Sky. Ma si tratta comunque di una scelta aziendale di una ditta privata per la quale - in casi come questi - la sentenza verrà dalle scelte degli utenti fruitori.

Naturalmente chi scegliesse di ribloccare il proprio terminale, annullando il jailbreak sui prodotti della Mela morsicata e la procedura di root sui terminali Android, tornerebbe a essere un "buon utente" in diritto di usufruire del servizio Sky Go.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 27)


se volessi guardare sky a sbafo non avrei il minimo problema ne' tecnico (in rete trovi ennemila modi per farlo) ne' morale (Murdock e morale sono ossimorici) ne' legale (la sola ipotesi e' risibile), massimo rispetto per chi gli vuol pagare il canone, c'e' anche chi paga per vedere ilgrandefratellodellisolafamosa sul cellulare, prosit!... Leggi tutto
28-8-2012 17:58

Personalmente sono sempre stato un fautore dell'anarchia, ma con questo genere umano rimane purtroppo una mera utopia: detto questo, guardare Sky a sbafo non solo un reato, ma dal punto di vista di chi paga regolarmente l'abbonamento, soprattutto una mancanza di rispetto nei loro confronti e comunque un comportamento meschino.
27-8-2012 19:12

...e non esssere il ladro acchiappato :P Mauro Leggi tutto
27-8-2012 16:07

Certo, basta sapere chi il ladro uovo e chi il ladro gallina... :roll:
26-8-2012 18:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4038 voti)
Dicembre 2021
La rinascita della stampante
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 dicembre


web metrics