PowerDirector 11 e PhotoDirector 4 per registi e fotoamatori

Tutti gli strumenti per montare i video e gestire e ritoccare le fotografie con i software di Cyberlink.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-09-2012]

cyberlink photodirector powerdirector box

Cyberlink ha rilasciato due nuove versioni di due dei suoi prodotti più noti: si tratta della suite di montaggio video PowerDirector 11 e del programma di fotoritocco PhotoDirector 4.

In questa versione rinnovata, PowerDirector si presenta come una suite di programmi fortemente integrati che puntano a coprire tutte le esigenze di chi si diletta con il montaggio di video a livello non professionale, e tuttavia vuole avere a disposizione strumenti avanzati.

La versione 11 affianca all'editor video i software ColorDirector e AudioDirector, che si occupano rispettivamente della correzione dei colori e dell'elaborazione delle tracce audio.

PowerDirector 11 supporta l'altissima definizione 4K (oltre alla 2K e al 3D) e il formato MKV anche in scrittura grazie al motore rinnovato; inoltre dispone di un sistema di analisi dei filmati content aware in grado di riconoscere i contenuti dei video.

Sondaggio
Qual è il momento della giornata in cui ti senti più creativo?
Alla mattina presto
A metà mattinata
All'ora di pranzo
Nel primo pomeriggio
Nel tardo pomeriggio
All'ora di cena
Di sera
A notte fonda
In un qualsiasi momento
Non sono per niente creativo

Mostra i risultati (2209 voti)
Leggi i commenti (1)

Per esempio, è in grado di individuare automaticamente le porzioni di filmato in cui viene effettuato uno zoom, o sono presenti dei volti, o in cui l'illuminazione è scarsa o ancora la videocamera trema visibilmente; in questo caso, per esempio, dà la possibilità di correggere i difetti automaticamente.

PowerDirector 11 main Window
PowerDirector 11

ColorDirector - le cui funzionalità sono integrate nel flusso di lavoro - permette di agire sui singoli frame come fossero fotografie e poi di applicare il risultato a tutti gli altri fotogrammi: diventa così facile trasformare un filmato in bianco e nero lasciando un oggetto colorato.

L'editing audio permette di eliminare i suoni fastidiosi in sottofondo, individuandoli automaticamente: si può così intervenire sui fischi, sui ronzii, o sul suono di una sirena che altrimenti rovinerebbe il risultato finale.

PowerDirector 11, come da tradizione Cyberlink, è disponibile in varie versioni.

La versione base, denominata Deluxe, costa 69,99 euro; PowerDirector Ultra costa 89,99 euro; PowerDirector Ultimate (che aggiunge alla dotazione di Ultra anche gli effetti Paint e Motion e tre pacchetti di design creativi) arriva a 129,99 euro e l'edizione più completa, la PowerDirector Ultimate Suite, per 249,99 euro offre anche ColorDirector e AudioDirector.

PhotoDirector 4 ha invece come vocazione l'editing e la gestione delle immagini e, per la prima volta, è disponibile anche in edizione per Mac (tale edizione è presente nella scatola insieme alla versione Windows).

La quarta versione debutta a soli sei mesi dal rilascio della versione 3, ma include diversi nuovi strumenti, tra i quali in particolare spiccano tre funzioni.

La prima è il tagging automatico dei volti, che permette di organizzare facilmente le fotografie nella propria collezione.

Body Shaper feature
La funzione Body Shaper di PhotoDirector 4

La seconda è lo strumento di rimozione content aware, ossia sensibile al contesto: permette di eliminare dalle foto gli oggetti indesiderati riempiendo automaticamente lo spazio vuoto con un riempimento compatibile con lo sfondo attuale.

Terza importante novità è il Body Shaper tool: permette di correggere le braccia, i volti e i corpi dei soggetti fotografati per migliorarne l'aspetto e creare quello che Cyberlink definisce "il ritratto perfetto".

Tra le funzioni di PhotoDirector 4 non bisogna poi dimenticare quelle dedicate ai principianti e che si occupano dell'ottimizzazione automatica delle immagini - correggendo colori, luminosità e via di seguito - o i numerosi effetti HDR, anche scaricabili.

PhotoDirector 4 Ultra (per Windows e Mac) è in vendita a 99,99 euro, mentre la versione Suite, disponibile solo per Windows, costa 139,99 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Credo che la supremazia Adobe sia impossibile da scardinare :-) Per i video non so, ma LR & PS per le foto sono meravigliosi Ciao!
24-9-2012 14:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2159 voti)
Settembre 2022
Da Amazon un Kindle su cui si può anche scrivere
La “tanica di benzina” per le auto elettriche
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 ottobre


web metrics