Il Fritz!Box raggiunge i 450 Mbit/s

Il Fritz!Box 3370 di AVM è dual band, integra media server e offre MyFritz! per accedere facilmente ai propri documenti da remoto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-09-2012]

AVM FRITZBox WLAN 3370 en

AVM ha annunciato il Fritz!Box 3370, ultima incarnazione del famoso router che, ormai, svolge anche numerose altre funzioni.

La caratteristica principale di questo nuovo modello è la possibilità di raggiungere una velocità di trasferimento dati su rete wireless sino a 450 Mbit/s grazie all'utilizzo dell'ultima versione dello standard Wi-Fi 802.11n.

Il Fritz!Box 3370 è infatti dual band, ossia è in grado di utilizzare lo standard "n" sia nella banda dei 2,4 GHz che in quella dei 5 GHz; naturalmente è retrocompatibile con la versione tradizionale a 300 Mbit/s e anche con gli standard 802.11a, b, g.

In aggiunta a ciò il router di AVM offre un modem ADLS/VDSL, il media server integrato, quattro porte Gigabit Ethernet e due porte USB per il collegamento di periferiche come stampanti o hard disk da condividere in rete: in questo modo si presenta come una piattaforma adatta allo streaming di film, musica o immagini nella rete locale.

Il firmware utilizzato dal Fritz!Box 3370 si chiama Fritz!OS e include diverse funzionalità, tra cui il firewall, il controllo genitori, la disattivazione della rete wireless in orario notturno e il nuovo servizio MyFritz!, che permette di accedere ai propri documenti da remoto.

Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1235 voti)
Leggi i commenti (6)

Inoltre, come da tradizione AVM, il firmware può essere aggiornato gratuitamente ogni volta che l'azienda rilascia un update, per aggiungere funzioni o migliorare quelle esistenti. Rispetto al top di gamma di AVM, mancano solo le funzioni di telefonia.

Il Fritz!Box 3370 sarà presto disponibile in commercio al prezzo di listino raccomandato di 179 euro IVA inclusa. Come tutti gli altri modelli di FRITZ!Box, anche il 3370 viene fornito con cinque anni di garanzia del produttore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
In prova: AVM Fritz!Box WLAN 3370

Commenti all'articolo (1)

Salve ,, posseggo il 3370 , a proposito della velocità di trasferimento dati via Wlan che riesce ad arrivare a 450MBp/s ,, c'è stato qualche test effetutato dove il tutto risulta presocchè attendibile di questa velocità ?? Il mio non supera 300Mbp/s sempre con 2.4 GHz, di più non va !! Mah pare una trovata... Leggi tutto
13-3-2013 23:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2118 voti)
Marzo 2020
Windows 10, l'aggiornamento causa problemi di connessione
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Tutti gli Arretrati


web metrics