Niente premio di produttività in Telecom Italia

Per la prima volta, Telecom Italia non corrisponderà il tradizionale premio di produttività ai suoi dipendenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-11-2012]

Niente premio di produttività per i 48.000 dipendenti Telecom Italia a fine novembre, ed è la prima volta che succede.

Lo ha comunicato la direzione Telecom a Cgil-Cisl-Uil del settore, che avevano chiesto un incontro per discutere di una soluzione una tantum transitoria in attesa che le parti sociali definiscano un nuovo sistema per il calcolo della produttività nella più importante azienda di telecomunicazioni del Paese.

Telecom Italia ha motivato il rifiuto in quanto non è stato ancora aperto il tavolo di trattativa sul contratto aziendale: questo perchè invece il contratto nazionale delle telco è a punto morto dopo ben due giornate di sciopero nazionale e una manifestazione avvenuta il 19 ottobre a Roma.

Sondaggio
In quale modo la Rete ti assiste di più per risparmiare?
Trovare gli stessi prodotti disponibili offline, ma a un prezzo inferiore
Accedere a beni introvabili nei negozi solitamente frequentati
Acquistare prodotti altrimenti inaccessibili senza sconti e promozioni online

Mostra i risultati (2039 voti)
Leggi i commenti (5)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Se è per questo la mia son già due anni che di premi di produttività non ne paga, non riusciamo ad arrivare all'obiettivo minimo per averne diritto... :roll: Leggi tutto
12-11-2012 18:28

Purtroppo questa è una non-notizia, nel senso che temo che ben poche aziende in Italia pagheranno quest'anno premi di produttività. La mia, primaria azienda italiana, ha nel corso dell'anno smantellato praticamente tutto il contratto integrativo (si ringraziano i sindacati confederali per la volgare e infame supina collaborazione), ivi... Leggi tutto
12-11-2012 11:14

Sono indignato anch' io ma non credere che gli altri gestori siano meglio!! :evil: :evil: Leggi tutto
11-11-2012 22:37

I manager i premi li prendono ugualmente????
11-11-2012 18:59

{Enrico}
Tanti chiederanno il TFR perchè contavano su quel denaro per pagare università ai figli, tasse di vario tipo o semplicemente per potersi permettere i regali di natale, molti altri sentendosi traditi dall' azienda per cui lavorano da anni saranno demotivati a fare uno sforzo non ricambiato da una retribuzione decente,... Leggi tutto
10-11-2012 09:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo principale strumento di gioco?
Il Pc
Il notebook
Il tablet
Il telefonino
La console di casa
La console portatile
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.)
Giochi sul web

Mostra i risultati (2466 voti)
Ottobre 2025
WhatsApp, arrivano i nomi utente: presto sarà possibile prenotare quello preferito
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 ottobre


web metrics