Niente premio di produttività in Telecom Italia

Per la prima volta, Telecom Italia non corrisponderà il tradizionale premio di produttività ai suoi dipendenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-11-2012]

Niente premio di produttività per i 48.000 dipendenti Telecom Italia a fine novembre, ed è la prima volta che succede.

Lo ha comunicato la direzione Telecom a Cgil-Cisl-Uil del settore, che avevano chiesto un incontro per discutere di una soluzione una tantum transitoria in attesa che le parti sociali definiscano un nuovo sistema per il calcolo della produttività nella più importante azienda di telecomunicazioni del Paese.

Telecom Italia ha motivato il rifiuto in quanto non è stato ancora aperto il tavolo di trattativa sul contratto aziendale: questo perchè invece il contratto nazionale delle telco è a punto morto dopo ben due giornate di sciopero nazionale e una manifestazione avvenuta il 19 ottobre a Roma.

Sondaggio
In quale modo la Rete ti assiste di più per risparmiare?
Trovare gli stessi prodotti disponibili offline, ma a un prezzo inferiore
Accedere a beni introvabili nei negozi solitamente frequentati
Acquistare prodotti altrimenti inaccessibili senza sconti e promozioni online

Mostra i risultati (2061 voti)
Leggi i commenti (5)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Se è per questo la mia son già due anni che di premi di produttività non ne paga, non riusciamo ad arrivare all'obiettivo minimo per averne diritto... :roll: Leggi tutto
12-11-2012 18:28

Purtroppo questa è una non-notizia, nel senso che temo che ben poche aziende in Italia pagheranno quest'anno premi di produttività. La mia, primaria azienda italiana, ha nel corso dell'anno smantellato praticamente tutto il contratto integrativo (si ringraziano i sindacati confederali per la volgare e infame supina collaborazione), ivi... Leggi tutto
12-11-2012 11:14

Sono indignato anch' io ma non credere che gli altri gestori siano meglio!! :evil: :evil: Leggi tutto
11-11-2012 22:37

I manager i premi li prendono ugualmente????
11-11-2012 18:59

{Enrico}
Tanti chiederanno il TFR perchè contavano su quel denaro per pagare università ai figli, tasse di vario tipo o semplicemente per potersi permettere i regali di natale, molti altri sentendosi traditi dall' azienda per cui lavorano da anni saranno demotivati a fare uno sforzo non ricambiato da una retribuzione decente,... Leggi tutto
10-11-2012 09:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1374 voti)
Settembre 2026
Nvidia compra Hugging Face per 12,9 miliardi di dollari
Cosa accadrà dopo lo scoppio della bolla
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 settembre


web metrics