Tim e Omnitel invocano l'Authority contro Wind

I gestori mobili non vogliono che l'Authority metta troppe regole, ma poi la invocano quando il gioco della concorrenza si fa troppo duro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-01-2003]

I gestori di telefonia mobile Tim e Vodafone Omnitel, in passato sanzionati per una politica di cartello nelle tariffe, hanno chiesto che l'Authority non metta troppi freni, troppe regole alla loro attività e, soprattutto, non venga attuata una troppo drastica politica di riduzione della tariffe da fisso a mobile.

Oggi, incoerentemente con il principio che l'Authority non si intrometta troppo, hanno chiesto che l'Authority fermi l'iniziativa commerciale di Wind che vuole incentivare i clienti degli altri gestori a tradirli per lei con il meccanismo della number portability.

Chi passa a Wind entro la fine di febbraio avrà 100 euro di telefonate gratis. Per Tim e Vodafone Omnitel 100 euro di promozione sono troppi: evidentemente temono che una concorrenza troppo sostenuta si possa scatenare tra qualche mese, in vista del lancio delle offerte di servizi Umts e vogliono mettere le mani avanti. Pensiamo a 3, che ha presentato una tariffa flat di lancio particolarmente vantaggiosa e molto criticata dai concorrenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Molok
100 euro vanno benissimo, anzi ... Leggi tutto
29-1-2003 14:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per via delle leggi sulla condivisione di file e delle nuove forme di protezione anti-copia introdotte sui suporti digitali, i consumatori si trovano sempre più in difficoltà nella fruizione del materiale a cui sono interessati. Come andrà a finire?
I consumatori si rassegneranno a rispettare le leggi, per quanto assurde siano.
Le leggi diventeranno più tolleranti e le case saranno più rispettose dei diritti dei consumatori.
Assisteremo a uno scontro con arresti, processi penali e sfide all'ultimo crack tra chi applica il DRM e gli hacker.
Niente di tutto questo, le leggi rimarranno ma non verranno applicate.

Mostra i risultati (3648 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics