Boeing testa il Wi-Fi sui voli con le patate

I tuberi sono ottimi sostituti dei passeggeri in carne e ossa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-12-2012]

spuds patate wifi

L'introduzione del Wi-Fi sugli aerei è certamente una possibilità molto gradita dai passeggeri, ma c'è sempre un punto da considerare: bisogna essere certi che il segnale non interferisca con le apparecchiature.

Per verificarlo, non basta attivare il Wi-Fi su un aereo vuoto: bisogna anche capire che cosa succede quando il velivolo è pieno, per essere sicuri di considerare il modo in cui i passeggeri assorbono e riflettono i segnali. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te Internet...
E' stata la più importante innovazione tecnologica degli ultimi anni.
Ha reso le relazioni umane troppo impersonali.
Ha reso più facile la vita di tutti i giorni.
E' stata un toccasana per l'economia mondiale.
E' riuscita a facilitare le relazioni umane.
Ha contribuito a confondere le identità dei popoli.

Mostra i risultati (3038 voti)
Leggi i commenti (12)
Dato che però è decisamente poco pratico trovare volontari che restino seduti in per ore un aereo durante i test (o magari si trovano anche, ma poi probabilmente occorrerà pagarli), Boeing ha studiato una soluzione alternativa: adoperare delle patate per simulare gli esseri umani.

Ha così acquistato 20.000 libbre (qualcosa più di 9 tonnellate) di patate e ha messo i sacchi sui sedili, ottenendo lo stesso effetto che si sarebbe avuto se ci fossero stati passeggeri in carne e ossa.

Il metodo adottato da Boeing ha anche un nome: è stato battezzato Synthetic Personnel Using Dielectric Substitution (SPUDS).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Aereo a pannelli solari tenta volo intercontinentale
Telefonini e cancro, nessuna connessione
Attacchi alle connessioni radio e controllo droni
Tempeste solari, non siamo preparati
Sistemi ECM e bombe a impulsi elettromagnetici

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

@dagda Forse sarebbe più utile metterci direttamente quegli esseri da te citati sperando che il wi-fi faccia precipitare l'aereo... :roll: :lol:
30-12-2012 18:36

Beh, molti esseri più o meno umani (per lo più concentrati negli ambienti di potere capitolino) sono apostrofati come sacchi di m..... ma non so se sia il caso di mettere dei sacchi di rifiuti organici negli aerei per testare il wi-fi... :roll: :lol: Leggi tutto
27-12-2012 12:25

Ma una patata collegata in wi-fi, poi cosa cerca su Internet? :roll: :wink:
27-12-2012 10:32

:)
26-12-2012 00:47

Beh non è infrequente che molti umani vengano apostrofati come sacchi di patate, ora abbiamo anche una dimostrazione scientifica del perchè... =) Leggi tutto
25-12-2012 19:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2604 voti)
Marzo 2026
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 marzo


web metrics