Galaxy Note 3 e Galaxy S IV, Samsung abbandona l'AMOLED

Per i nuovi prodotti di punta, l'azienda coreana pronta ad adottare la tecnologia PHOLED.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-03-2013]

galaxy s4 samsung note iii

È quasi frenetica la velocità con cui Samsung annuncia e poi mette in vendita nuovi dispositivi, siano essi smartphone, tablet o apparecchi a metà strada tra i due.

Mentre il conto alla rovescia per il Galaxy S IV è ormai agli sgoccioli - sarà presentato il 14 marzo a New York - ecco che arrivano le indiscrezioni sul nuovo modello della famiglia Galaxy Note, il Galaxy Note 3, che unisce le funzioni di un tablet a quello di uno smarphone e per questo molti chiamano phablet.

In fondo, Galaxy S IV e Galaxy Note 3 erano attesi come le novità più importanti del 2013, e Samsung non ha intenzione di perdere il momento d'oro, sebbene la serie Note si sia da poco arricchita anche del Galaxy Note 8.0.

Secondo le ultime notizie non confermate da Samsung il Galaxy Note 3 dovrebbe avere uno schermo con una diagonale lunga 5,9 pollici ed essere di tipo LCD anziché AMOLED.

L'azienda coreana avrebbe deciso di abbandonare la soluzione per lei tradizionale poiché l'esperienza d'uso della S Pen - il pennino che caratterizza i Note - sarebbe superiore se si adopera uno schermo LCD.

Sondaggio
Come scegli uno smartphone?
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4187 voti)
Leggi i commenti (15)

Secondo altre fonti, invece, Samsung starebbe pensando di adoperare uno schermo PHOLED, lo stesso tipo di schermo che dovremmo vedere in azione sul Galaxy S IV.

Al momento per il lancio del Galaxy Note 3 il periodo più probabile pare essere la fine dell'estate o l'inizio dell'autunno, ossia tra settembre e ottobre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando il Pc si concede una pausa
Quando hai problemi col Pc a chi ti rivolgi?
A chi me lo ha venduto
A un tecnico specializzato
A un amico o a un parente più esperto
Chiedo su un forum
Chiedo su Facebook
Cerco di risolvere il problema da solo
Se il problema sembra serio, non perdo tempo: formatto
Mi limito a imprecare

Mostra i risultati (4810 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics