Galaxy Note 3 e Galaxy S IV, Samsung abbandona l'AMOLED

Per i nuovi prodotti di punta, l'azienda coreana pronta ad adottare la tecnologia PHOLED.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-03-2013]

galaxy s4 samsung note iii

È quasi frenetica la velocità con cui Samsung annuncia e poi mette in vendita nuovi dispositivi, siano essi smartphone, tablet o apparecchi a metà strada tra i due.

Mentre il conto alla rovescia per il Galaxy S IV è ormai agli sgoccioli - sarà presentato il 14 marzo a New York - ecco che arrivano le indiscrezioni sul nuovo modello della famiglia Galaxy Note, il Galaxy Note 3, che unisce le funzioni di un tablet a quello di uno smarphone e per questo molti chiamano phablet.

In fondo, Galaxy S IV e Galaxy Note 3 erano attesi come le novità più importanti del 2013, e Samsung non ha intenzione di perdere il momento d'oro, sebbene la serie Note si sia da poco arricchita anche del Galaxy Note 8.0.

Secondo le ultime notizie non confermate da Samsung il Galaxy Note 3 dovrebbe avere uno schermo con una diagonale lunga 5,9 pollici ed essere di tipo LCD anziché AMOLED.

L'azienda coreana avrebbe deciso di abbandonare la soluzione per lei tradizionale poiché l'esperienza d'uso della S Pen - il pennino che caratterizza i Note - sarebbe superiore se si adopera uno schermo LCD.

Sondaggio
Che cos'Ŕ che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocitÓ di connessione

Mostra i risultati (4048 voti)
Leggi i commenti (15)

Secondo altre fonti, invece, Samsung starebbe pensando di adoperare uno schermo PHOLED, lo stesso tipo di schermo che dovremmo vedere in azione sul Galaxy S IV.

Al momento per il lancio del Galaxy Note 3 il periodo più probabile pare essere la fine dell'estate o l'inizio dell'autunno, ossia tra settembre e ottobre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo una ricerca dell'Australian Relationship Queensland, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. Secondo te:
╚ la solitudine che spinge le persone a usare "pi¨ tecnologia".
╚ l'utilizzo massiccio di tecnologia che porta le persone a isolarsi e, conseguentemente, a provare solitudine.
Le due cose non sono affatto correlate.

Mostra i risultati (1462 voti)
Agosto 2022
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 agosto


web metrics