A giugno l'iPhone 5S e un iPhone low cost

Insieme al nuovo melafonino con lettore di impronte digitali, Apple sarebbe pronta a lanciarne una versione economica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-04-2013]

iphone 5s low cost

Un iPhone low cost che accompagni l'iPhone 5S, nuovo modello di punta proposto da Apple: sono queste le previsioni più gettonate per quanto riguarda gli smartphone con la mela morsicata e che dovrebbero essere presentati a giugno.

Per quanto riguarda l'iPhone 5S (il nome è tutt'altro che ufficiale) si parla di un'evoluzione del modello attuale senza grandi sconvolgimenti, tranne uno: la presenza di un lettore di impronte digitali.

Questa aggiunta servirebbe da un lato per introdurre un nuovo e più sicuro sistema per lo sblocco del telefonino; dall'altro, sarebbe utile per trasformare l'iPhone in uno strumento per i pagamenti in mobilità.

Al di là di questo, i cambiamenti estetici dovrebbero essere molto limitati, lo schermo dovrebbe rimanere fedele alla diagonale da 4 pollici e il sistema operativo, rinnovato, dovrebbe essere iOS 7.

Queste sono le voci più insistenti e ripetute, eppure esistono altre indiscrezioni secondo le quali Apple starebbe incontrando dei problemi nell'integrare nello smartphone un lettore di impronte completamente affidabile e queste difficoltà, unite a ritardi nello sviluppo di iOS 7, potrebbe portare a uno slittamento del lancio dell'iPhone 5S, che potrebbe quindi venire rimandato sino a ottobre.

Per avere delle vere novità - compreso uno schermo di dimensioni maggiori - pare che si debba aspettare fino al 2014, quando con ogni probabilità sarà lanciato l'iPhone 6; e se non verranno risolti i problemi relativi al lettore di impronte, anch'esso potrebbe finire con il far parte del modello dell'anno prossimo.

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4212 voti)
Leggi i commenti (15)

Ad attirare l'attenzione sui prossimi prodotti di Apple non sono però soltanto le indiscrezioni sull'evoluzione dell'attuale iPhone, ma anche - e forse soprattutto - quelle sulla possibilità che a giugno venga presentato anche un iPhone economico.

Sebbene sia Tim Cook che Phil Schiller abbiano a più riprese smentito questa ipotesi, alcuni analisti - tra cui spicca il nome di Brian White di Business Insider - sostengono che Apple non possa ormai fare a meno di puntare anche al settore di mercato immediatamente inferiore dal punto di vista del prezzo.

White sostiene che l'iPhone low cost sarà presentato a giungo e commercializzato a luglio; quanto ai prezzi, dovrebbero essere certamente inferiori a quelli dell'iPhone "standard" ma non esattamente contenuti: se inizialmente si parlava di un prezzo pari a circa 300 euro, al momento l'ipotesi più probabile è che la cifra necessaria si aggiri intorno ai 400 euro.

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware di questo misterioso modello pare che le dimensioni siano le stesse dell'iPhone 5, ma le linee dovrebbero essere curve e la scocca posteriore dovrebbe essere realizzata in policarbonato; è anche possibile che siano disponibili diversi colori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)


Vedi OXO, tu sei giovane, anche io alla tua età la pensavo come te. Poi la vita ti arricchisce di "esperienze" che ti portano a vedere la realtà, e purtroppo, lo dico a malincuore, la realtà è quella che ho rappresentato. Io non giudico, però - in democrazia - la tua libertà finisce dove inizia la mia quindi non vedo perché... Leggi tutto
18-4-2013 09:30

etabeta , sono d' accordo con la tua " filosofia " . Leggi tutto
17-4-2013 00:38

Vedi, sempre per filosofeggiare, secondo me nella vita esistono due categorie di persone: quelle che pensano di essere superiori alle altre e di avere tutte le risposte, e che in forza di questa loro suggestione, non perdono occasione per giudicare e sentenziare; quelle invece che vivono sereni la propria vita e non hanno bisogno di... Leggi tutto
16-4-2013 15:51

Vedi OXO, nella vita ci sono due categorie di persone. Quelle che hanno bisogno di sentirsi parte di un gruppo per sopravvivere perché non hanno sicurezza in se stesse, alcune di quelle persone sono disposte ad indebitarsi pur di non essere escluse del gregge che pascola nel prato delle mode. Ci sono persone che pensano con la propria... Leggi tutto
16-4-2013 15:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2818 voti)
Ottobre 2025
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 ottobre


web metrics