La casa che cammina

Completamente autosufficiente, si sposta su qualsiasi terreno grazie a sei zampe indipendenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-04-2013]

casa che cammina

Lo studio d'arte danese N55 ha creato una casa - o forse sarebbe meglio definirlo modulo abitativo - molto particolare e che è in grado di "camminare".

Dotata di pannelli solari e mini turbine eoliche, dispone anche di un sistema per raccogliere l'acqua piovana; realizzata su un telaio d'acciaio, è composta anche in alluminio e legno, mentre le finestre sono in policarbonato. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Casa: spazio, tempo, costo e consumo
Quando acquisti un elettrodomestico per la casa, valuti soprattutto...
che il CONSUMO energetico non sia elevato.
che lo SPAZIO occupato non sia eccessivo.
che mi faccia risparmiare TEMPO.
che il COSTO di acquisto sia basso.

Mostra i risultati (2379 voti)
Leggi i commenti
All'interno trovano posto una cucina, una toilette chimica e un letto, mentre il tetto si può adoperare per la coltivazione.

La sua caratteristica più appariscente e curiosa è tuttavia costituita dalle sei "zampe" su cui poggia e che le consentono di muoversi su pressoché ogni superficie a una velocità massima di 60 metri all'ora. L'articolo continua dopo il video.

Il movimento si controlla tramite un pannello touch, e ogni zampa si può muovere indipendentemente dalle altre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

SCAPPA DALL'IMU!!! :lol: :lol: :lol: Ciao
3-5-2013 19:03

A me, guardanod il video, sembra un assurdo insettone che zampetta a fatica dopo essere stato tramortito da qualche insetticida... :shock: Ma come si fa a tirar fuori cose del genere... :roll:
21-4-2013 21:01

Come si fa a chiamare "casa" una cosa del genere? :shock: A me sembra una "cuccia" che cammina. :lol:
18-4-2013 23:38

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
8 modi in cui le donne sono discriminate sul lavoro
La discriminazione è più difficile da vedere rispetto al passato, ma c'è sempre. Quale di queste affermazioni ti senti di condividere maggiormente?
Le donne spesso sono additate come più pettegole degli uomini e ritenute meno simpatiche.
Le donne hanno più difficoltà degli uomini a ricevere il giusto credito quando partecipano a progetti di gruppo.
Le donne sono giudicate più severamente degli uomini per il loro aspetto.
Le donne in genere ricevono delle proposte economiche più basse degli uomini, a parità di posizione.
Le donne sono ritenute non qualificate fino a quando non hanno dato prova di esserlo, agli uomini accade meno spesso.
Le donne vengono promosse in base ai risultati, gli uomini (anche) in base al potenziale.
Le donne spesso non vengono invitate tanto quanto gli uomini a eventi di socializzazione come le uscite al pub o a vedere le partite.

Mostra i risultati (1297 voti)
Giugno 2025
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
Arriva iPadOS 26: l'Apple iPad eguaglia i PC desktop
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 giugno


web metrics