Samsung svela il Galaxy S4 Mini

Il fratello minore del Galaxy S4 incorpora le funzionalità del fratello maggiore in un formato più tascabile ed economico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-05-2013]

galaxy s4 mini

Così come il Galaxy S III era stato seguito dal Galaxy S III Mini, così ora il Galaxy S4 ora viene seguito dal Galaxy S4 Mini.

Certo c'è una differenza nella tempistica: se erano dovuti passare circa cinque mesi per l'apparizione della versione Mini del Galaxy S III, ora Samsung ha deciso di muoversi più in fretta, lasciandone trascorrere appena un paio.

Dal punto di vista dell'aspetto, il Galaxy S4 Mini sembra davvero semplicemente una versione più piccola del fratello maggiore: monta infatti uno schermo Super AMOLED da 4,3 pollici (anziché da 5 pollici) con risoluzione qHD; inoltre il peso è di 170 grammi.

Il processore è un dual core a 1,7 GHz (mentre l'S4 monta un quad core) e la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 megapixel (contro i 13 dell'S4). Persino la batteria è stata ridimensionata: il Galaxy S4 Mini monta una batteria da 1.900 mAh, mentre il Galaxy S4 ha una batteria da 2.600 mAh.

Dal punto di vista del software, invece, non vi sono differenze; il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean e sono presenti tutte le personalizzazioni e aggiunte fatte da Samsung, compresi i software per il reparto fotografico e l'assistenza.

Sondaggio
Che cos'č che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocitā di connessione

Mostra i risultati (3961 voti)
Leggi i commenti (15)

Il Galaxy S4 Mini sarà presentato ufficialmente il prossimo 20 giugno durante un evento che si terrà a Londra, durante il quale saranno svelati tutti i dettagli rimanenti. Nei mesi successivi sarà messo in vendita in tre versioni e due colori (bianco e nero): con connettività 3G/HSPA, dual SIM con connettività 3G, e con connettività LTE.

I prezzi non sono stati ancora rivelati ma è facile prevedere che saranno inferiori a quelli del Galaxy S4.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il Galaxy S4 LTE-A scarica un film in 40 secondi
Galaxy S4 Zoom, lo smartphone che è davvero una fotocamera
Il Galaxy S4 Google Edition
Il Galaxy S4 debutta in Italia
Samsung Galaxy S4, otto core e schermo Full HD
Ecco il Galaxy S III Mini
Oggi il lancio ufficiale del Galaxy S III

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo č l'etā in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, č meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2399 voti)
Maggio 2021
WhatsApp cambia le regole, ma niente panico
WhatsApp, funzionalità ridotte se non si vogliono regalare i dati a Facebook
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Aprile 2021
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Windows 10, arriva l'Eco Mode per far tornare scattante il Pc
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 maggio


web metrics