Il Galaxy S4 debutta in Italia

Sabato 27 aprile iniziano le vendite dell'ultimo smartphone di Samsung, con processore quad core, schermo da 5 pollici e Android 4.2.2.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-04-2013]

samsung galaxy s4 italia

Il Galaxy S4 è pronto a fare il proprio debutto in Italia.

La presentazione ufficiale a opera di Samsung è avvenuta martedì 23 aprile, mentre l'inizio delle vendite è fissato per le 10 di mattina di sabato 27; prezzo di lancio: 699 euro.

Un prezzo tanto elevato è la norma per uno smartphone che si presenta come il "top di gamma", con schermo da 5 pollici e processore quad core Snapdragon 600 a 1,9 GHz.

In Italia, infatti, pare proprio che non arriverà la versione con processore octa core Exynos 5, sebbene i motivi per la scelta non siano ancora chiari.

All'apparenza, il Galaxy S4 assomiglia molto all'immediato precedessore, rispetto al quale è tuttavia un po' più sottile e leggero, oltre ad avere una maggiore risoluzione dello schermo (che, come già detto, ora è anche più ampio).

Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4128 voti)
Leggi i commenti (15)

La memoria interna può essere da 16, 32 o 64 Gbyte (espandibili via microSD), la fotocamera ha un sensore da 13 megapixel ed è presente anche il supporto alla connettività LTE (4G), oltre all'ormai standard HSPA.

L'ultima creazione di Samsung è ancora un telefonino basato su Android, nella fattispecie la versione 4.2.2, ma pesantemente personalizzata, a partire dall'interfaccia TouchWiz: per distinguersi dai concorrenti, infatti, l'azienda coreana ha introdotto alcune funzioni specifiche che rendono il sistema di Google - per dirla con Carlo Carollo, direttore vendite e marketing per l'Italia - «un'espressione Samsung di Android».

Tra queste, da notare ci sono Air Browse, che consente di gestire lo smartphone senza nemmeno toccarlo, o la capacità del S4 di "capire" quando l'utente sta guardando lo schermo e, per esempio, mettere in pausa un video quando gli occhi si volgono altrove.

In attesa del debutto, i vari operatori telefonici stanno presentando le proprie offerte che permettono di risparmiare sul prezzo d'acquisto (ma legandosi a un determinato piano telefonico): il più veloce è stato Vodafone, che offre il Samsung Galaxy S4 a soli 5 euro al mese sottoscrivendo però l'offerta Relax, che costa 49 euro al mese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)


Hai ragione su tutto! Ma io ho valutato alcune cose. Leggo molti ebook e un ereader elink mi farebbe comodo però poi sarei costretto a girare con due dispositivi. Io leggo in treno, in metro e pure al bar quindi con un coso solo faccio tutto sempre e comunque. Ovviamente risento dei riflesssi però la cosa me la faccio andar bene e tutto... Leggi tutto
28-4-2013 14:26

@Freemind Concordo su tutto. Permettimi di dissentire solo su sue cose: Infatti io preferisco la mia Panda a metano.. tutta un'altra cosa!! :D (scherzo, ovviamente) Leggi tutto
26-4-2013 13:52

Io ho un s3. Quando ho scelto lui ci ho pensato molto per via delle dimensioni. Effettivamente usarlo con una mano è dura (ed io ho le mani grandi) però a parte situazioni particolari lo uso sempre a due mani e riesco senza intoppi a lavorarci. A me l'ingombro non pesa troppo perchè giro col borsello però mi rendo conto che in tasca... Leggi tutto
26-4-2013 11:05

Purtroppo non posso e non voglio portarmi una tv appresso! E' anche importante che riesca a fare TUTTO con una sola mano: con questi sicuro ne servono 2 (se non addirittura 3 ! ). Rimarrò con i piccoli ancora per molto, anche se inferiori come prestazioni, ma non è un grosso problema, almeno per ora. :wink: Leggi tutto
26-4-2013 01:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2729 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics