TEN Collection, ecco la sesta opera scaricabile gratuitamente

L'opera dell'artista Alexander Otto racconta la storia di una giovane coppia e si può scaricare gratis, per 24 ore, in formato PSD.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-06-2013]

alexanderotto 75dpi

Si intitola Il loro viaggio la sesta opera messa a disposizione da Fotolia per l'iniziativa TEN Collection, Season 2.

Come già per le opere precedenti, anche questa sarà scaricabile gratuitamente per 24 ore in formato PSD (completo di tutti i livelli, gli elementi grafici, gli effetti e gli stili contenuti, il tutto liberamente riutilizzabile) dal sito ufficiale dell'iniziativa.

L'autore è Alexander Otto, artista tedesco (è nato ad Amburgo) di 25 anni. È un illustratore, un designer interattivo, un motion designer, un art director, un artista pluridisciplinare motivato dall'innovazione.

«Qualunque cosa può renderti un grande artista, e può sparire in un istante» ha spiegato. «Il successo dei tuoi lavori, il prestigio e i premi ti danno la sensazione che vai bene e sei forte. Ma bisogna stare attenti a non rimanere accecati da questi momenti. Non bisogna farsi illusioni perché domani le cose potrebbero cambiare».

Dopo aver lavorato per studi come Sehsucht, Tronic e Parasol Island e aver pubblicato contributi su riviste di settore come Computer Arts, Computerlove e Advanced Photoshop, nel 2008 è diventato membro della community di creativi The Keystone Design Union.

Sondaggio
Qual è il momento della giornata in cui ti senti più creativo?
Alla mattina presto
A metà mattinata
All'ora di pranzo
Nel primo pomeriggio
Nel tardo pomeriggio
All'ora di cena
Di sera
A notte fonda
In un qualsiasi momento
Non sono per niente creativo

Mostra i risultati (2308 voti)
Leggi i commenti (1)

Attualmente vive a New York, lavora per l'agenzia R/GA come Senior Visual Designer e si sta interessando della creazione di film interattivi e cortometraggi.

Per la TEN Collection ha creato Il loro viaggio, un'opera che vuole rappresentare la storia di una giovane coppia, ritraendo momenti della vita a due.

«Sono partito dall'idea di rappresentare le storie che sono state importanti per ognuno dei due, e che hanno portato a scelte e cambiamenti, fino al momento del loro incontro. Luoghi diversi, esperienze ed emozioni, la fisicità senza tempo. Il mio lavoro riflette queste cose e storie» ha raccontato Otto.

Tale attenzione ai dettagli è usata per realizzare «cose interessanti e che catturino l’attenzione almeno per un breve periodo. Spesso scelgo temi che creano disagio o che rappresentano scene inquietanti. Per me sono più interessanti rispetto a immagini soltanto belle, colorate e che appagano solo la vista».

Il loro viaggio sarà scaricabile liberamente a partire dal 10 giugno. Lo stesso giorno sul canale YouTube Ten Collection verrà pubblicato il video che svelerà le tecniche creative usate da Alexander Otto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni concordi maggiormente?
Il cloud computing può migliorare il contributo della funzione IT alla strategia aziendale.
Il cloud computing può aumentare la capacità di innovazione dei dipartimenti IT.
La mia azienda ha già implementato servizi cloud o progetta di farlo.
I servizi cloud sarà una componente importante per il successo della mia azienda nei prossimi 12 mesi.
Il cloud computing consente una riduzione dei costi di manutenzione dell'IT.
Il cloud computing consente una diminuzione dei costi IT e di gestione e miglioramento nell'efficienza dei processi.
Il cloud computing offre maggiori vantaggi per il business rispetto all'outsourcing tradizionale.

Mostra i risultati (664 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics