Google pronta a mettere le mani su Waze

La società di Mountain View batte Facebook facendo un'offerta più alta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-06-2013]

google acquista waze

Waze, il navigatore "sociale" che faceva tanta gola a Facebook, finirà invece nelle mani di Google.

Ancora non c'è la conferma ufficiale, ma secondo il quotidiano israeliano Globes e il Wall Street Journal ormai l'accordo è vicino alla conclusione.

La società di Mountain View sarebbe riuscita a battere quella di Mark Zuckerberg facendo un'offerta più alta: 1,3 miliardi di dollari contro 1 miliardo.

Waze, la cui sede si trova appunto in Israele, ha ormai quasi raggiunto i 50 milioni di utenti ed è sin dall'agosto scorso che si parla di un suo possibile acquisto da parte di qualche grande nome: inizialmente si indicava Apple, poi Facebook, e ora Google.

Al di là dell'offerta superiore, pare che Google sia riuscita a spuntarla perché come parte dell'accordo permetterà ai dipendenti di Waze di restare in Israele, mentre Facebook avrebbe voluto trasportarli negli Stati Uniti; Google, d'altra parte, ha già acquisito un paio di aziende in Israele e vi ha aperto una sede.

A questo punto, sebbene sia già integrata in Facebook Home, pare proprio che Waze finirà con il potenziare Google Maps e i servizi di navigazione associati.

Sondaggio
La societÓ di consulenza McKinsey ha individuato 12 tecnologie "dirompenti", capaci di dare una spinta all'economia, migliorando produttivitÓ, favorendo i consumi e trasformando completamente la vita quotidiana. Quale sarÓ la pi¨ importante?
Internet Mobile
Software in grado di prendere decisioni autonome
Internet delle cose
Tecnologia cloud
Robotica avanzata
Auto che si guidano da sole
Genomica di nuova generazione
Batterie di nuova concezione
Stampa 3D
Materiali evoluti (grafene ecc.)
Metodi avanzati per trovare ed estrarre gas e petrolio
Energie rinnovabili

Mostra i risultati (2915 voti)
Leggi i commenti (32)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


La concentrazione e monopolizzazione dei servizi web continua con ovvi risultati finali per gli utenti, la cosa comunque non stupisce.
11-6-2013 19:16

Pian piano finisce la molteplicitÓ di offerte fin avere "Mangi questa minestra o ti butti dalla finestra..". :cry: :cry: :cry: Ciao
11-6-2013 15:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferisci utilizzare Facebook, Twitter o Google+?
Prevalentemente Facebook
Prevalentemente Twitter
Prevalentemente Google+
Facebook e Twitter
Twitter e Google+
Google+ e Facebook
Tutti e tre
Nessuno dei tre

Mostra i risultati (2599 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics