E invitano a fare una “piccola deviazione” per visitare l'inserzionista.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-07-2024]
Sta succedendo qualcosa di strano in Google Maps. Stando a quanto segnalano alcuni utenti - come Anthony Higman su X - l'app di navigazione ha iniziato a mostrare annunci che occupano una buona metà dello schermo.
La presenza di pubblicità che segnalano esercizi commerciali e punti di interesse nelle vicinanze non è una novità, ma questa nuova modalità estremamente invasiva può arrivare anche a rappresentare un pericolo.
Il racconto di Higman è semplice: stava semplicemente passando vicino a un benzinaio, senza peraltro averne cercati prima tramite l'app, e Google Maps ha deciso di mostrare un annuncio proprio per quel benzinaio, suggerendo di fare una piccola deviazione per visitarlo.
A dire la verità, qualcosa del genere già succedeva con Waze tempo fa, anche se le segnalazioni sembrano concordare su un punto: gli annunci apparivano solo a veicolo fermo.
Google Maps invece non sembra porsi il medesimo problema: anche se l'auto è in movimento, ai suoi occhi l'apparizione di una pubblicità che nasconde buona parte della mappa è senz'altro prioritaria.
Google non ha ancora commentano quanto segnalato ma - commenti o no - si spera che presto si accorga dell'errore fatto e rimedi.
Qui sotto, uno screenshot del post di Anthony Higman, con la schermata di Google Maps.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator