Il chirurgo coi Google Glass

Un medico americano riprende un intervento chirurgico tramite gli ormai famosi occhiali. ''Saranno utilissimi per la medicina''.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-06-2013]

chirurgo google glass

«Questo dispositivo e la relativa piattaforma hanno un grande potenziale in medicina e specialmente in chirurgia»: a parlare così è il dottor Rafael Grossmann, chirurgo, e l'oggetto dei suoi elogi è costituito dai Google Glass.

Il dottor Grossmann è infatti uno dei fortunati che hanno ottenuto uno dei primi esemplari degli occhiali di Google e ne sta testando limiti e potenzialità.

Per scoprire che cosa siano capaci di fare, il chirurgo ha deciso di portarli in sala operatoria e indossarli durante un intervento (una gastrostomia), che ha ripreso proprio attraverso i Google Glass, ovviamente con il consenso del paziente.

Il dottor Grossman ha attivato gli occhiali all'inizio e ha ritrasmesso ogni immagine a un iPad; ha evitato solo di riprendere il volto del paziente e ha omesso ogni informazione che potesse aiutare a identificarlo.

Sondaggio
D'estate che cos'è più importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (2973 voti)
Leggi i commenti (1)

Secondo il dottore, i Google Glass «potrebbero migliorare in modo molto semplice le consulenze intraoperatorie, l'apprendistato chirurgico e l'educazione medica a distanza».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)


Oppure si leggeva le mail durante i momenti meno impegnativi dell'intervento... :wink: Battute a parte questo potrebbe essere un uso utile dei GG come, del resto, anche altri in uso professionale, continuo a non sentirne la necessità per uso personale.
29-6-2013 18:22

Secondo me leggeva le istruzioni su come fare l'operazione! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
26-6-2013 05:05

Hanno trovato una ragion d'essere per i GG. Ora è rimasta solo l'operazione più facile: devono solo convincere la massa che abbiamo tutti bisogno di studiare chirugia. :roll:
25-6-2013 21:09

{accher}
eh gia`, magari poteva pure usare una qualsiasi spycam + wifi col problema che pero` avrebbe sicuramente potuto mandare i frame solo ad un router wireless attaccato ad un cray da 3 tonnellate alimentato da una centrale a carbone
25-6-2013 12:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei più volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (3791 voti)
Agosto 2022
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 agosto


web metrics