Prova sul campo, tabelle e conclusioni

IRISNotes Executive 2.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-09-2013]

iris notes 03

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
IRISNotes Executive 2

Una periferica di questo genere deve per forza sottoposta, per la verifica della qualità dell'output, a un test prolungato. Abbiamo utilizzato intensamente per una decina di giorni - anche per la grande curiosità nel verificare le effettive prestazioni in un ambiente così "difficile" - provando le condizioni più complicate e difficili possibili.

Il risultato - pur ammettendo che, probabilmente, in questo campo la perfezione assoluta non sarà mai raggiunta - è stato ben più che soddisfacente. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che lavoro fai?
Agente di commercio
Operaio
Personale medico
Dirigente - Funzionario
Libero professionista
Forze Armate / Guardia / Vigile
Insegnante
Pensionato
Studente
In cerca di occupazione
Casalinga
Commerciante
Imprenditore
Artigiano
Ecclesiastico
Impiegato

Mostra i risultati (4809 voti)
Leggi i commenti (65)
Il sistema non richiede particolari precauzioni nell'uso tranne il fatto che è necessario evitare di scrivere in maniera inclinata sulla pagina: il modulo di scansione utilizza un sistema di coordinate X-Y per riconoscere le righe.

Inoltre è certamente avvantaggiato chi possiede una scrittura chiara, con lettere non equivocabili; viceversa, alla fine della conversione, sarà sempre necessaria una serie di operazioni addizionali di correzione.

L'autonomia delle batterie è più che soddisfacente e l'operazione di ricarica, in ambedue i casi, si completa in poco più di un'ora.

IRIS NOTES EXECUTIVE 2
Prezzo Da Euro 99 (versione Express) a Euro 149 (versione Executive) (Iva compresa)
Pro Grande praticità d'uso; buon riconoscimento della scrittura.
Contro Facilitato chi ha una scrittura chiara e ordinata; un pennino non scrivente in più avrebbe fatto comodo.
Funzionalità 5
Prestazioni 4.5
Ergonomia 4
Documentazione e facilità d'uso 4.5
Condizioni commerciali 3
Giudizio Globale 4

La penna è un po' pesante ed è consigliabile evitare di inserire il coperchio per renderla più maneggevole; ciononostante sarà ben difficile poter migliorare questo aspetto, considerando che nel corpo di una penna neppure tanto grossa sono contenuti la batteria e tutto l'hardware.

Infine un piccolo neo: la carica interna è tenuta in posto dal pulsante d'accensione. Quando si spegne l'apparato la punta è del tutto libera, flottante nella parte terminale della penna e rischia di essere perduta. Poco male, considerando il modesto costo del ricambio, ma sarebbe bastato poco per ovviare a questo piccolo problema.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

{gigi}
Buona sera, vorrei sapere se è possibile utilizzare la chiave di licenza del software myscript più di una volta nello stesso pc. Ad esempio, se lo installo nel mio pc e in futuro eseguo una formattazione dell'hard disck è possibile poi reinstallare il software utilizzando la medesima chiave di licenza? grazie
27-10-2013 22:49

Gli OCR hanno problemi anche con i testi tipografici, figuriamoci con la scrittura manuale. Ho molti dubbi che funzioni. Magari e' utile per gli schizzi presi a mano.
20-9-2013 18:39

{Renzo}
bella trovata e BEATI VOI perchè a me non riesce ( con una altra versione della Iris Pen) Risultato: soldi buttati! Bye
20-9-2013 09:12

Sulla carta, sembra una figata pazzesca, specie per chi sta tra i banchi di scuola. Ma potrebbe essere utile in ogni circostanza, se il riconoscimento dei caratteri avviene senza particolare problemi.
19-9-2013 23:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale tra queste donne andrebbe ricordata maggiormente per le sue scoperte?
Elizabeth Blackwell (fu pioniera nella medicina)
Rachel Carson (lanciò il movimento ambientalista contro i fitofarmaci)
Marie Curie (studiò le radiazioni)
Rosalind Franklin (contribuì alla scoperta del DNA)
Jane Goodall (studiò la vita sociale degli scimpanzé)
Ipazia (astronoma e matematica della Grecia antica)
Ada Lovelace (fu la prima programmatrice di computer)
Barbara McClintock (scoprì l'esistenza dei trasposoni)
Maria Mitchell (scoprì la cometa di Mitchell)
Lise Meitner (elaborò la teoria della fissione nucleare)

Mostra i risultati (1992 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 settembre


web metrics