L'Office per Android è gratuito

Google regala il suo Office a tutti gli utenti, e più veloci 10 GByte di spazio su Google Drive.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-09-2013]

La storia di Quickoffice inizia quattro anni fa quando l'app per modificare i file di Microsoft Office dall'iPhone fa il proprio debutto, ma in versione a pagamento.

L'anno scorso, Google ha acquisito Quickoffice che nel frattempo aveva debuttato anche su Android e aveva raccolto diversi apprezzamenti grazie alla compatibilità con Word, Excel e PowerPoint.

Ora è giunto il momento per rilasciare la nuova versione 3.0 ma, dato che «a tutti piacciono le cose gratis» (come Google si premura di ricordare sul blog ufficiale di Google Drive), Quickoffice diventa completamente gratuito sia per Android che per iOS.

C'è di più: Quickoffice 3.0 è integrato con Google Drive e permette la modifica di tutti i documenti salvati nel cloud. Gli utenti dei servizi della Grande G hanno quindi un sistema per passare dai formati di Office a quelli di Google senza fatica e direttamente dal proprio tablet o smartphone.

Tutte le versioni precedenti di Quickoffice spariscono lasciando il posto a quella gratuita che, per essere scaricata e utilizzata, richiede l'esistenza di un account Google.

Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4188 voti)
Leggi i commenti (7)

Inoltre, per chi si affretta e scarica da Google Play o dall'App Store questa nuova versione entro il 26 settembre c'è una gradita sorpresa: 10 Gbyte di spazio aggiuntivo gratis per Google Drive, validi per due anni.

Lo spazio sarà disponibile entro alcune settimane, e non è chiaro che cosa succederà quando il periodo di disponibilità gratuita.

Quel che è certo è che Google s'è davvero data da fare per attirare verso i proprio servizi il maggior numero di utenti possibile, allettandoli grazie alla sbandierata completa compatibilità con la suite per ufficio più usata e offrendo lo spazio gratuito come ciliegina sulla torta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Office arriva sull'iPhone
Office preinstallato sui tablet con Windows 8.1
Quattro anni di Office con Skype a prezzo-studente
Microsoft Office per iOS e Android
Quickoffice, l'Office per iPhone

Commenti all'articolo (3)


@interceptor Veramente usa un suo formato che poi può essere convertito in qualsiasi... Anche se odf non "esce" ancora... :oops: Ciao
25-9-2013 21:42

E per i file di Open/Libre Office? Perché google si lega solo al formato chiuso di microsoft?
24-9-2013 23:07

Dalla parte di winphone ??? Ciao
24-9-2013 15:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi trend dominerà maggiormente il mercato dell'Information & Communication Technology nei prossimi due anni?
Cloud Computing
Mobility
Virtualizzazione
Sicurezza e Risk Management
Energy Efficiency
Business Intelligence
Big Data

Mostra i risultati (1431 voti)
Giugno 2021
Sottratti e messi in vendita i dati di vaccinazione Covid di 7,4 milioni di italiani?
Gli hard disk al grafene sono 10 volte più capienti
Microsoft nasconde la fotocamera sotto lo schermo che forma il logo di Windows
Il nuovo Windows 10 si svela a fine mese
Nuova tecnica contro il ransomware: ingannare il sistema di pagamento
Maggio 2021
Malvivente condannato grazie a una foto delle dita pubblicata online
Annunciata la prossima generazione di Windows
Guidi male? Forse è un primo segno di demenza
Scarsità di chip, televisori più cari del 30%
Arriva Android 12, più veloce, più personalizzabile e più attento alla privacy
Nella Tesla schiantatasi con “nessuno” al volante c’era qualcuno al volante
WhatsApp, funzionalità ridotte se non si vogliono regalare i dati a Facebook
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 giugno


web metrics