Il tablet Lumia 2520 farà concorrenza a Surface

Tutte le novità di Nokia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-10-2013]

nokia lumia 2520 1

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Tutte le novità di Nokia

Infine, non si può non parlare del dispositivo forse più atteso: il primo tablet firmato Nokia.

Prende il nome di Lumia 2520 ma non è basato su Windows Phone: il sistema operativo è invece Windows RT 8.1.

Cuore del prodotto è il processore Qualcomm Snapdragon 800, accompaganto da 2 Gbyte di RAM e 32 Gbyte di memoria interna.

Lo schermo è da 10 pollici e offre una risoluzione di 1920x1080 pixel (dunque Full HD); inoltre è presente uno slot per SIM, tramite la quale è possibile accedere sia alla rete 3G che a quella LTE.

Non mancano una fotocamera posteriore da 6,7 megapixel e una frontale da 2 megapixel. La dotazione comprende poi Wi-Fi, Bluetooth, GPS, NFC, porta microUSB, uscita miniHDMI, altoparlanti stereo e bateria da 8.000 mAh che promette 11 ore di autonomia ma non supporta la ricarica wireless.

Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1597 voti)
Leggi i commenti (38)

A ben vedere, il Lumia 2520 si presenta come un pericoloso concorrente del Surface 2 di Microsoft, rispetto al quale offre in più la possibilità di inserire una SIM. L'articolo continua dopo il video.

Dal punto di vista del software, non bisogna dimenticare la presenza di Microsoft Office e Outlook preinstallati, mentre per quanto riguarda gli accessori occorre segnalare la Nokia Power Keyboard.

Si tratta di una cover che fornisce, oltre alla tastiera che le dà il nome, anche cinque ore in più di autonomia e due porte USB.

Il tablet Nokia Lumia 2520 arriverà entro la fine dell'anno al prezzo di 499 dollari in Stati Uniti, Regno Unito e Finlandia; in seguito sarà esportato anche in altri Paesi. La Power Keyboard sarà in vendita a 149 dollari.

nokia lumia 2520 3
nokia lumia 2520 5
nokia lumia 2520 7

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (778 voti)
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 luglio


web metrics