Interfaccia web e funzioni avanzate

In prova: Zyxel WAH 7130



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-11-2013]

zyxel main2

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: Zyxel WAH 7130

Nonostante l'utilizzo di base sia molto semplice, il router WAH 7130 di Zyxel consente di operare su molti parametri di configurazione.

Collegandosi in Wi-Fi e puntando il browser all'indirizzo 192.168.1.1 si viene accolti dall'interfaccia web di configurazione del WAH 7130. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come Google a suo tempo acquisì Motorola, nel settembre 2013 Microsoft ha acquisito Nokia, entrando di fatto nel mercato dei telefonini in competizione con i giganti del settore. Come vedi queste due mosse?
Google ha fallito, e fallirà anche Microsoft. - 24.0%
Google ha avuto successo, ma Microsoft fallirà. - 16.6%
Entrambe le mosse sono vincenti. - 20.7%
Microsoft può vincere la scommessa che Google ha perso. - 21.1%
Microsoft chi? - 17.6%
  Voti totali: 682
 
Leggi i commenti (9)
Una volta sostituita la password di default appare una schermata sostanzialmente analoga a quella dei "tradizionali" router ADSL, con l'unica differenza che la connessione WAN avviene tramite rete cellulare.

I menu sono ben strutturati e ricchi di opzioni. Se la schermata iniziale permette di avere sott'occhio tutti i parametri, le altre quattro voci consentono di impostare le regole per il Wi-Fi (compresi il SSID, il canale, l'attivazione del NAT e via di seguito) e della rete cellulare (dall'APN alla possibilità di attivare o meno la connessione in roaming, ossia al di fuori della rete gestita dal proprio operatore, possibilità che in genere prevede costi superiori), così come di gestire le impostazioni di base del router (dalla password all'aggiornamento del firmware).

zyxel02
Accesso all'interfaccia web

Tra le possibilità che si scoprono aprendo e menu c'è l'attivazione di una speciale modalità Guest per dare vita a una seconda rete Wi-Fi.

Una piccola mancanza potrebbe essere quella relativa alla possibilità di disattivare la connessione dati dall'interfaccia web, tenendo al tempo stesso acceso il router: in qualche occasione sarebbe potuta tornare comoda.

zyxel03
Schermata riassuntiva

Il router di Zyxel si è dimostrato un prodotto versatile ed efficiente; la batteria promette un'autonomia pari a 4 ore di funzionamento continuo e 20 ore in standby. Nella confezione è fornito un cavo USB per la ricarica da computer; allo stesso cavo è possibile collegare, in luogo del computer, l'apposito caricabatterie per la ricarica da rete elettrica.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Zyxel WAH 7130: pro e contro e tabelle

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
In prova: Buffalo LinkStation 410
In prova: Fritz!Box 6840 LTE
Netgear aggiunge il beamforming al Wi-Fi 802.11ac
In prova: TP-Link TD-VG3631
In prova: Buffalo Powerline Airstation WPL-05G300
In prova: TP-Link WDR4300
In prova: AVM Fritz!Box WLAN 3370
In prova: Netgear WNCE 3001
Un router Wi-Fi per condividere la connessione 3G
In prova: Onda PN30 WiFi

Commenti all'articolo (2)


Straquoto Casaprocida. Devo dire che a parte la connessione LTE non trovo nulla che giustifichi una tale cifra. Addirittura dai canali 'ufficiali' della distribuzione (eg: Esprinet) è in vendita al rivenditore a 199€ IVA e trasporto esclusi e viene indicato un listino al pubblico di 266€ IVA Esclusa. Ho preso anche io in offerta un... Leggi tutto
12-11-2013 07:59

Per un quarto del prezzo ho preso uno huawei e5220 link Sicuramente un prodotto inferiore, ma ad un prezzo notevolmente inferiore.
28-10-2013 15:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I provider che filtrano il peer to peer
consentono a tutti gli utenti di usufruire della banda larga
ledono i diritti degli utenti che hanno acquistato un abbonamento a banda piena

Mostra i risultati (6062 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics