Apple, l'ex CEO Sculley vuole BlackBerry

L'uomo che cacciò Steve Jobs è interessato ad acquistare l'azienda in crisi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-10-2013]

jobs sculley

Coloro che seguono le vicende di Apple da tempo ricordano il nome di John Sculley senza alcun piacere.

Chiamato alla guida di Apple nel 1983, fu il responsabile della cacciata di Steve Jobs nel 1985 e della crisi cui l'azienda andò incontro negli anni seguenti. Lasciò l'incarico - dietro pressioni da parte del Consiglio di Amministrazione - nel 1993.

Se il suo nome torna ora alla ribalta delle cronache è perché Sculley ha lasciato chiaramente intendere in un'intervista che tra i molti desiderosi a mettere le mani su BlackBerry c'è anche lui.

Non da solo, ovviamente: Sculley sarebbe a capo di un gruppo di investitori interessato a rilevare l'azienda in difficoltà, nei prodotti della quale ha sempre creduto molto.

«Penso ci sia una grande valore futuro per BlackBerry» - ha dichiarato Sculley, - «ma, senza persone esperte che hanno esperienza in questo tipo di attività e senza un piano strategico, è davvero impegnativo. Chi acquista deve avere un piano strategico credibile e potrebbe avere successo grazie anche ad un team di esperti in grado di attuare questo piano».

Sondaggio
La NSA non spiava solo i cittadini USA ma anche i governi di Francia, Germania e Italia. Qual è la tua reazione di fronte a questa notizia? (se vuoi dare risposte multiple o commentare ulteriormente, usa il forum)
Sono profondamente indignato: come si sono permessi?
Sono stupito che gli USA siano arrivati a questo punto.
In fondo lo fanno per prevenire gli attentati; quindi li giustifico, almeno parzialmente.
Non mi sorprende. E' da un po' che l'Europa non conta più un tubo.
Accidenti! Avranno ascoltato anche le telefonate con la mia fidanzata/o.
I nostri politici non hanno nulla di più importante di cui preoccuparsi?
Lo so perfino io che i telefoni sono spiati, figuriamoci i terroristi.
Avevano ragione quelli di Zeus News, quando già nel 2001 scrivevano di Echelon.

Mostra i risultati (3345 voti)
Leggi i commenti (15)

Sono davvero molti, a questi punto, a disputarsi BlackBerry: insieme a Sculley ci sono infatti nomi come Lenovo, Google, Cisco e SAP, ma anche Mike Lazaridis e Douglas Fregin, fondatori di RIM, e naturalmente il fondo d'investimenti Fairfax Holdings, tuttora in prima posizione.

A chi andrà l'azienda canadese? Non ci vorranno ancora molti giorni per scoprirlo. Il termine è fissato per il prossimo 4 novembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


Beh in questo caso partirebbe molto avvantaggiato: RIM è messa molto peggio di quanto non lo fosse Apple quando lui cacciò Jobs... :wink: :lol:
27-10-2013 10:44

Riuscirà il nostro eroe a ripetere la straordinaria performance già effettuata in Apple ? :lol:
25-10-2013 13:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1197 voti)
Aprile 2026
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 aprile


web metrics