Internet e il viaggio perfetto

Nuove forme di risparmio. La destinazione viene determinata dopo aver visto le offerte.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-12-2013]

Secondo i dati di un'indagine di mercato commissionata da Google, a opera della Ipsos MediaCT, il mondo dei viaggi, e in particolar modo la parte legata all'acquisto dei servizi a esso relativi, avrebbe subito un cambiamento importante, tale da decretare la nascita di nuove forme di risparmio.

Partendo da un campione di utenti selezionati, la seguente analisi ha evidenziato come, in base alla natura del viaggio stesso, i diversi traveler interagiscano con i mezzi cui fanno riferimento per l'acquisto del volo e del pernottamento, in maniera diversa, ma con obiettivi simili.

Internet gioca ormai un ruolo fondamentale in questo campo, con l'80% dei viaggiatori orientati verso le offerte online. Secondo lo studio di cui sopra, sia i viaggi di lavoro sia quelli di svago vincono sulla base del binomio qualità-prezzo, anche grazie alla sempre crescente offerta di sconti disponibile sul web.

Magico Sconto, ad esempio, è uno dei siti che propongono anche sconti relativi al mondo dei viaggi, garantendo all'utente un ventaglio di offerte, secondo i criteri di prezzo e qualità, che mettono d'accordo i viaggiatori, a prescindere dalla natura del loro viaggio.

Sondaggio
Dove alloggerai (o hai alloggiato) durante le vacanze, quest'anno?
In un campeggio.
In un hotel.
In una casa in affitto.
In un villaggio turistico.
In un agriturismo.
In un ostello della gioventù.
Nella mia seconda casa.
A casa di parenti o di amici.
A casa mia: niente vacanze quest'anno.

Mostra i risultati (2904 voti)
Leggi i commenti (20)

Su siti come Magico Sconto è possibile trovare le migliori offerte dei portali di viaggi, uno su tutti eDreams, nonché alcune occasioni esclusive per un risparmio maggiore rispetto alla media.

Per quale motivo allora Internet è diventata così popolare nella ricerca del viaggio perfetto? Sempre secondo la ricerca della Ipsos MediaCT, la convenienza – per quanto possa sembrare paradossale – è tangibile, mentre la fruibilità è immediata: l'internauta ha la possibilità di comparare di persona le varie opzioni, senza incorrere nel rischio di dipendere dalle scelte delle agenzie di viaggi.

È infatti interessante notare come quasi il 70% dei viaggiatori per diletto comincino cercando in base al vantaggio dell'offerta, prima di determinare la destinazione stessa del viaggio. E visti i tempi che corrono, non c'è niente di cui meravigliarsi.

Articolo sponsorizzato

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12267 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics