Apple brevetta il display che capisce se sei arrabbiato

Il telefonino potrà reagire allo stato d'animo dell'utente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-04-2014]

apple brevetto utente arrabbiato

L'iPhone di domani capirà se siamo arrabbiati dal modo in cui lo utilizziamo.

È questo il succo di un brevetto richiesto da Apple e che in aggiunta all'attuale tecnologia capacitiva fa uso della luce infrarossa. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la strategia ''mobile'' per il tuo web business?
Nessuna, spero che il traffico mobile diminuisca.
La versione mobile del mio sito.
Sto studiando il mobile proprio in questo periodo.
Non ho ancora piani o strategie.
Offrire app gratuite.
Sviluppare app da vendere.

Mostra i risultati (560 voti)
Leggi i commenti
Combinando i dati ottenuti da questi due sistemi di rilevamento, lo smartphone sarebbe in grado di capire se chi lo sta usando è in un momento di calma oppure se sia alterato: riuscirebbe infatti a valutare la forza adoperata sul touchscreen.

Tra gli utilizzi ipotizzati di questa tecnologia c'è la possibilità di creare videogiochi interattivi che rispondano agli stati d'animo dell'utente, ma anche sistemi di feedback per gli sviluppatori che possono capire che cosa non vada nell'interfaccia della loro app, in base al modo in cui essa stessa viene usata.

brevetto utente arrabbiato 01
brevetto utente arrabbiato 02

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

A brevettare tutto il brevettabile e metterlo in cascina poi, alla bisogna, lo si tira fuori. Se non ce ne sarà mai bisogno o non se ne vedrà un'applicazione pratica, un giorno, si lascerà decadere il brevetto... :roll:
7-4-2014 19:23

ma siamo seri??? a che serve???
7-4-2014 17:59

{utente anonimo}
E se una delle solite associazioni di psichiatri cambierà la definizione di "arrabbiato" , dovranno modificare questo prodotto? :-D
7-4-2014 08:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi effettuare un acquisto online. Il sistema di pagamento richiede l'inserimento dei dati della carta di credito. Quali precauzioni prendi affinché sia una transazione sicura?
Nessuna precauzione. I siti Internet delle grandi compagnie sono ben protetti
Inserisco tutti i dati della carta utilizzando la tastiera virtuale
Digito e poi cancello i dati della carta più volte così il virus si confonde
Aumento il livello di protezione dell'antivirus
Utilizzo la modalità di navigazione in incognito del browser
Uso un proxy anonimo
Controllo di aver digitato il sito Internet correttamente e se si tratta del sito giusto

Mostra i risultati (1747 voti)
Ottobre 2026
L'Elenco Telefonico compie 100 anni
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Intelligenze distruttive, pericoli reali
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 ottobre


web metrics