La bici più veloce del mondo

Supera i 130 km/h.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-04-2014]

arion1 01

Arion 1 sarà la bicicletta più veloce del mondo; ha solo un problema: a prima vista, non somiglia per niente a una bicicletta.

Sviluppata da studenti dell'Università di Liverpool, è incapsulata in un "guscio" che ne minimizza l'attrito con l'aria.

Al momento, Arion 1 è soltanto un progetto; sarà trasformata in un prototipo e sottoposta a test nel maggio del 2015, allo scopo di battere l'attuale record mondiale. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale di questi trucchi per risparmiare benzina ti sembra più efficace?
Rimuovere i box portapacchi dal tetto quando non utilizzati.
Cercare le stazioni di servizio con i prezzi più bassi.
Controllare almeno una volta al mese la pressione delle gomme.
Eliminare oggetti inutili e pesanti dal bagagliaio.
Non superare i limiti di velocità.
Utilizzare la funzione "percorso più economico" dei navigatori.
Non adottare uno stile di guida aggressivo.
Non lasciare il condizionatore sempre acceso, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Mostra i risultati (3254 voti)
Leggi i commenti (24)
Questo è detenuto dall'olandese VeloX3, che è arrivata a 133 km/h.

Il ciclista di Arion 1 si sdraia all'interno della bicicletta, posizionandosi molto vicino al terreno. Il guscio gli impedisce di vedere all'esterno, problema risolto tramite una videocamera e uno schermo.

Secondo i suoi creatori, Arion 1 ha bisogno di un buon atleta per riuscire a superare il record della collega olandese: dovrà infatti riuscire a generare una potenza di 700 Watt.

Qui sotto, un video che mostra VeloX3 in corsa. Arion 1 promette di essere ancora più veloce.

arion1 02
arion1 03

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{dbp}
a me di 130 km/h in pianura non so cosa farmene, e poi non mi sembra che a 172 Km/h siano stati capaci tutti, tanto è vero che il secondo ci è rimasto quasi secco, ma è chiaro che non hai nemmeno guardato il filmato. Una mountain bike è già qualcosa che 20 e più anni fa aveva stravolto il... Leggi tutto
4-5-2014 00:15

{utente anonimo}
sveglia, del bene!!! in discesa son capaci tutti!!
3-5-2014 16:56

Che se poi i nostri politici vedono la foto ne ordinano subito un container da regalare all'amica di turno, tanto poi se lo fanno rimborsare! :twisted:
3-5-2014 14:57

{dbp}
la bici più lenta, che non ha nulla in comune con una mountain bike, che assomiglia ad un dildo per donne. la mountain bike più veloce al momento ha raggiunto 172 km/h, " Extreme Mountain Bike Crash with 170 kph link " superando di gran lunga la buffonata londinese di Liverpool. Liberi anche di dirglielo, tanto per ora è... Leggi tutto
3-5-2014 14:19

Maliziosa... però anche a me ricordava qualcos'altro... ehm :oops: :lol: :lol: Sicuramente ad una bicicletta non viene proprio da pensare così di primo acchito...
2-5-2014 16:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4288 voti)
Settembre 2026
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Gmail, la stella gialla diventa blu e gli utenti protestano
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 settembre


web metrics