Per fare acquisti basta un tweet.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-05-2014]
È ufficiale la partnership tra Amazon e Twitter che inaugura l'era degli acquisti "social".
Con l'accordo appena annunciato e già operativo è possibile collegare il proprio account Twitter all'account Amazon e potere così effettuare acquisti direttamente dalla piattaforma di microblogging.
Rispondendo a un tweet che contenga un link a un prodotto Amazon con l'hashtag #AmazonCart si può aggiungere automaticamente il prodotto stesso al carrello di Amazon.
Per completare l'acquisto basta poi recarsi sul sito di acquisti e compiere le ultime operazioni.
In tal modo la navigazione sul social network non si interrompe mai: un modo per Twitter di trattenere gli utenti e inaugurare un nuovo modello di business; per Amazon, si tratta d un altro sistema per raggiungere gli utenti.
|
Comunque sia, Amazon ha fatto sapere tramite una portavoce che Twitter non ottiene alcun ricavo dagli acquisti effettuati con questo sistema, e che l'offerta di collaborazione è aperta anche ad altre piattaforme.
«Siamo certamente aperti alla collaborazione con altri social network. Twitter in particolare offre un grande ambiente che permette ai nostri clienti di scoprire i prodotti raccomandati da artisti, esperti, marchi e amici». L'articolo continua dopo il video.
Si tratta ora di vedere se #AmazonCart conquisterà gli utenti, i quali devono comunque rendersi conto che, dato che i Tweet sono pubblici, anche le loro intenzioni di acquisto lo sono.
Il sistema al momento non è ancora attivo in Italia, né sono noti i piani di Amazon e Twitter per il nostro Paese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|