Facebook, arrivano i post offline

Per aggiornare lo stato non serve più una connessione a Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-05-2014]

facebook iphone app post offline

L'ultimo aggiornamento dell'app di Facebook per iPhone introduce una possibilità certamente apprezzata da chi non può fare a meno di pubblicare ogni attività: il post offline.

In pratica, se la connessione a Internet è scarsa o assente - magari perché ci si trova in un posto dove non è possibile adoperare il telefonino, come l'aereo - si può comunque scrivere il proprio post e premere il tasto di invio.

Il contenuto sarà salvato e tenuto "in standby" in attesa che ci sia una copertura sufficiente per la pubblicazione, che avverrà in automatico.

Facebook, secondo autorevoli indiscrezioni, starebbe testando anche un'altra funzione: proporrà agli iscritti delle "schede" sulle attività degli amici legate a quello che si è appena condiviso.

Per esempio, se si pubblica sul social network un post in cui si dice che si sta guardando un programma TV, verrrano automaticamente segnalati quegli amici che in quel momento staranno facendo la stessa cosa.

Sondaggio
Su Facebook è stata aperta una pagina su cui le ragazze possono svergognare on line i nomi dei maniaci che le molestano, pubblicando i loro post.
E' giusto, così i maniaci vengono messi in condizione di non nuocere. - 30.1%
Non è giusto, perché si tratta di una gogna mediatica. - 7.0%
E' una cosa buona ma bisogna evitare gli abusi. - 31.8%
Non è giusto: chi viene molestato dovrebbe ricorrere alle forze dell'ordine. - 31.2%
  Voti totali: 998
 
Leggi i commenti (3)

Oppure, se si entra in un luogo pubblico - come un ristorante, per esempio - Facebook si premurerà di segnalare gli amici che già vi sono stati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

Nella versione beta per Android che sto usando (11.0.0.0.8 - la si recupera da Aptoide se non ci si vuole iscrivere come beta tester Fb), la funzione e' gia implementata.
19-5-2014 04:14

Visto che ormai la pagina FB l'hanno anche quasi tutte le aziende la possibilità di preparare contenuti offline, come si fa per la mail, è ovviamente utile, ma perchè cominciano dagli i-cosi? :shock: Mauro Leggi tutto
19-5-2014 00:38

Premesso che non ho mai usato ne mai userò fessbuk penso che il post offline sia senz'altro una funzione apprezzabile, le altre due descritte nell'articolo anche no... le trovo della serie maipiùsenza... :wink:
18-5-2014 19:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti più frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4525 voti)
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 gennaio


web metrics