La replica: non la stavamo fotografando.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-06-2014]
Se si abita al ventiseiesimo piano di un grattacielo viene abbastanza naturale pensare di avere tutta la privacy di questo mondo: in fondo è difficile che qualcuno dalla strada possa spiare dentro casa.
Seguendo questo ragionamento, una bella domenica mattina di qualche tempo fa Lisa Pleiss, di Seattle, girava tranquillamente nuda per casa; la tranquillità si è però trasformata in un momento di gelido orrore quando, passando davanti a una finestra, ha notato un drone armata di macchina fotografica che volava proprio lì fuori.
«È stato strano» ha dichiarato la donna. «Uno non si aspetta di vedere fuori dalla finestra qualcosa che può fotografarti mentre giri per casa senza abiti».
Dopo aver visto il drone, Lisa Pleiss ha chiamato il portiere, il quale a sua volta ha avvisato la polizia; gli agenti hanno risposto che è assolutamente legale possedere e far volare un drone, ma hanno comunque aperto un'indagine per capire se davvero qualcuno stesse spiando nel palazzo.
La notizia è rapidamente giunta ai giornali e così, il giorno seguente, il fondatore di Skyris Imaging Joe Vaughn ha scoperto che uno dei suoi droni era stato accusato di essere un guardone.
|
È stato Vaughn stesso a chiamare il locale dipartimento di polizia spiegando che l'oggetto avvistato non poteva essere altro che uno dei suoi droni, impegnato quel giorno a fare riprese aeree per conto di un cliente che voleva foto della zona in cui pensava di costruire un edificio di 20 piani.
Vaughn e il cliente sono riusciti a fornire le prove del fatto che, in effetti, la fotocamera del drone era puntata da tutt'altra parte. Le accuse sono cadute e alla fine Joe Vaughn e Lisa Pleiss si sono parlati di persona, chiarendo definitivamente la faccenda.
«Mi sento molto più sollevata dopo aver parlato con lui» ha raccontato la donna, ridendo, ai giornali. «So che non ci saranno mie foto su Internet» ha continuato, aggiungendo poi che starà più attenta a come gira per casa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Maary79