Il drone di cioccolato vola nei cieli

Il primo quadricottero che si può mangiare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-08-2014]

chocodrone

La passione dei droni non conosce confini: ce ne sono di tutte le forme e dimensioni e, ora, anche di cioccolato.

L'idea ufficialmente appartiene a due ragazzi che hanno deciso di provare a vedere se un drone di cioccolato potesse volare. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Compreresti un drone?
Ne ho già uno.
Sì, assolutamente!
Forse sì, ma aspetto che scendano un po' i prezzi.
No, che cosa me ne farei?
No, non ho soldi da buttare per un apparecchio inutile.
No, non voglio contribuire a riempire il cielo di schifezze.

Mostra i risultati (2777 voti)
Leggi i commenti (19)
Il motore, ovviamente, è di metallo e le eliche sono di plastica, ma il resto è stato realizzato fondendo del cioccolato e lasciandolo poi raffreddare all'interno degli stampi che riproducono le varie parti del drone.

Il video che mostra la loro impresa, e che riportiamo qui sotto, spiega in che modo sono riusciti a raggiungere l'obiettivo e assomiglia un po' a uno spot.

Il quadricottero nato in questo modo, e che è in grado di volare, è comunque interessante e divertente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

chiaramente non c'è, è un divertente esperimento/gioco di questi due giovani, al pari dell'altra loro prova con il quadricottero di ghiaccio Leggi tutto
30-8-2014 16:40

Nessun problema, ne ricaverei una canna da pesca, una ricetrasmittente e un segnalatore laser, a me McGiver fa un doppio paio di baffi a tortiglione! :D :D :D Mauro Leggi tutto
27-8-2014 17:51

Il problema gomez è quando arrivi all'"osso" di metallo, che una volta ripulito bene in ogni sua parte chissà se poi può volare con qualche rischiesta di aiuto posta sopra di lui!! :D
27-8-2014 11:05

Me ne sfugge l'utilità, tranne che me lo inviassero sulla famosa isola deserta con la palma al centro e la lisca di pesce sulla riva... :D Mauro Leggi tutto
27-8-2014 09:15

Anche io, per questo drone, metterei da parte il laser e opterei per la lenza. :D
27-8-2014 01:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2346 voti)
Ottobre 2022
DALL-E diventa libero e gratuito: immagini sintetiche per tutti
Settembre 2022
Google ti avvisa se i tuoi dati finiscono nel web
La “tanica di benzina” per le auto elettriche
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 ottobre


web metrics